Pelè soffre di depressione, le ultime notizie sul campione brasiliano

“È depresso, non lascia mai casa”

Pelè soffre di depressione . Adirlo è il figlio in un’intervista ai microfoni di GloboEsporte: “E’ fragile sul fronte della mobilità”.

ROMA – Pelè soffre di depressione. A dirlo è Edinho, il figlio di O Rei, ai microfoni di Globo Esporte: “E’ fragile sul fronte della mobilità – racconta l’erede citato da Repubblica questo problema finisce per provocargli una certa depressione perché si imbarazza a farsi vedere in queste condizioni. In linea generale sta bene ma il fatto che non può camminare senza deambulatore non lo fa uscire mai di casa“.

Le condizioni di Pelè

Edinho è fiducioso sulla ripresa del padre: “In questo momento cammina solo con aiuto ma è migliorato rispetto al passato quando doveva usare la sedia a rotelle per muoversi. Le difficoltà ci sono e queste lo portano a rimanere a casa perché non vuole farsi vedere in queste condizioni. Vive quasi da recluso“.

Una parentesi di vita quindi non semplice per O Rei che sta limitando le sue uscite. La speranza da parte dei familiari è che si riprenda nei prossimi mesi visto che a ottobre compie 80 anni e tutto il Brasile si prepara a festeggiare il grande campione che con i suoi gol ha fatto esultare un’intera nazione.

Pele
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Pel%C3%A9

L’intervento all’anca

Le condizioni di Pelè sono peggiorate negli ultimi mesi dopo un intervento all’anca. L’operazione è andata bene ma, come confermato dal figlio, la riabilitazione non è stata adeguata ed ora il campionissimo brasiliano si trova in netta difficoltà nel camminare.

Il quadro clinico in generale, però, è soddisfacente anche se la depressione continua ad essere presente. La speranza da parte della famiglia resta quella di un miglioramento delle condizioni con il passare del tempo per consentirgli di festeggiare gli 80 anni insieme a tutti i suoi fan. La data è fissata il 23 ottobre, il giorno del suo compleanno.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Pel%C3%A9

ultimo aggiornamento: 11-02-2020

X