Coronavirus, Federica Pellegrini a il Fatto Quotidiano: “Le Olimpiadi con un nuovo lockdown verranno annullate ed io tra tre anni non nuoterò più”.

L’emergenza coronavirus travolge anche il mondo dello sport e spaventa anche gli sportivi, come confermato anche da Federica Pellegrini, che ha fatto sapere di essere pronta al ritiro nel caso in cui si dovesse procedere con un nuovo lockdown.

Coronavirus, Federica Pellegrini: “Il contagio? È strano perché avevo fatto un tampone molecolare domenica, negativo”

Intervenuta ai microfoni de il Fatto Quotidiano, la campionessa italiana di nuoto, risultata positiva al coronavirus, ha parlato del suo futuro facendo sapere di essere intenzionata a ritirarsi nel caso in cui si procedesse con un nuovo lockdown.

“So quello che dico, le Olimpiadi con un nuovo lockdown verranno annullate ed io tra tre anni non nuoterò più […]. Il contagio? È strano perché avevo fatto un tampone molecolare domenica, negativo. Mercoledì ho nuotato e mi sono sentita le gambe doloranti, il pomeriggio avevo il mal di gola. Giovedì ho rifatto il molecolare e sono risultata positiva. Ho pianto tanto, non mi ricordo neppure quando era stata l’ultima volta che avevo versato delle lacrime così”.

“In quel weekend ero a Roma a fare Italia’s Got Talent ed eravamo controllatissimi. Ho viaggiato in treno, sono stata in hotel. Non sono andata a cena con persone estranee alla produzione […]. Avevo paura di dovermi fermare. Un po’ ho pensato fosse il segno di smettere. Ho 32 anni, ogni volta che si riprende dopo uno stop lungo io faccio fatica a recuperare. In più già venivo da un virus intestinale che mi ha uccisa, ti dici ‘sei forte, avanti’, e invece sono crollata”, ha aggiunto Federica Pellegrini parlando anche delle sue paure.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Le accuse sui social

Inevitabile un commento sulle accuse ricevute sui social per aver accompagnato la madre a fare un tampone nonostante fosse positiva al coronavirus.

“Io ho chiesto cosa dovevo fare e mi è stato detto di accompagnare mamma al drive-in. Mi è costato due giorni di insulti. Mia madre sta meglio, stiamo aspettando ancora il risultato del tampone, penso sia positivo. Al di là di questo, poverina, è rimasta malissimo per questo caos mediatico, si è sentita in colpa”

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus Federica Pellegrini sport

ultimo aggiornamento: 24-10-2020


Giro d’Italia, Cerny vince ad Asti. Kelderman in Maglia Rosa. Alla Vuelta successo di Bennett

Giro d’Italia, Geoghegan Hart vince al Sestriere. Hidley la nuova Maglia Rosa