Pep Guardiola positivo al Covid. Il tecnico del Manchester City attualmente si trova in isolamento.

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Pep Guardiola positivo al Covid. Il tecnico del Manchester City ha saputo di aver contratto il virus a poche ore dalla sfida di FA Cup contro lo Swindon Town. Le sue condizioni sono buone e attualmente si trova in isolamento.

Nei prossimi giorni lo spagnolo si sottoporrà ad un secondo tampone per capire se potrà ritornare al fianco dei suoi ragazzi. In questo momento l’intero gruppo è stato affidato al suo vice nella speranza di poter proseguire sulla strada tracciata negli ultimi giorni.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Focolaio Manchester City

La positività di Guadiola ha confermato un focolaio nel Manchester City. Come ricordato dal Corriere dello Sport, sono oltre 20 i casi registrati nel club inglese. La maggior parte riguardano i dipendenti, ma sono sette anche i giocatori della prima squadra che hanno dovuto fermarsi proprio per il contagio.

La situazione sembra destinata a tornare alla normalità nelle prossime settimane, ma sicuramente questi stop potrebbero portare a diversi problemi visto il calendario fitto. Ma la fortuna di questa squadra è quella di poter contare su un settore giovanile di alto livello e per questo motivo non ci saranno particolari rallentamenti o rinvii.

Pep Guardiola Manchester City
Pep Guardiola

Il Covid in Premier League

La situazione in Premier League sembra piano piano ritornare alla normalità dopo un periodo non sicuramente semplice. I casi hanno messo a serio rischio il campionato, ma alla fine si è deciso di continuare e nei prossimi giorni si decideranno i recuperi delle partite che non sono state disputate.

Le squadre stanno ritrovando i giocatori contagiati e questo consentirà in futuro di poter rispettare il calendario e non dover fare più i conti con spostamenti. Ma, come detto, molto dipenderà dalla pandemia e dalle vaccinazioni che ci saranno nelle squadre.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news coronavirus

ultimo aggiornamento: 06-01-2022


Calciomercato, Piatek ritorna in Italia: è della Fiorentina. La Roma vicina a Sergio Oliveira

Serie A, nuovo protocollo Covid. E in programma un incontro con il Governo