Calciomercato, le notizie di giovedì 6 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Piatek ritorna in Italia: è della Fiorentina. La Roma vicina a Sergio Oliveira

Juventus-Milan Milan-Spal KRZYSZTOF PIATEK

Calciomercato, le notizie di giovedì 6 gennaio 2022. Piatek è un giocatore della Fiorentina. Il Milan continua la ricerca del difensore.

MILANO – Calciomercato, le notizie di giovedì 6 gennaio 2022. Un giorno dell’Epifania di riflessioni e di visite mediche per le squadre italiane. Ma non sono mancate alcune ufficialità da parte di molti club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato, le ufficialità del 6 gennaio 2022

E’ stata una giornata senza particolari colpi. Sicuramente il grande acquisto è stato messo a segno dalla Fiorentina che ha acquistato Piatek. Il polacco, che firmerà nelle prossime ore il contratto con la Viola, ritorna in Italia per rilanciarsi dopo un’esperienza non sicuramente fortunata con il Milan. Sempre la squadra toscana ha ufficializzato la cessione in prestito di Dalle Mura al Pordenone.

In casa Atalanta, invece, sono stati ufficializzati gli arrivi di Piotr Pardel e Martin Parilla. Entrambi sono due baby talenti e dovranno convincere Gasperini per arrivare in prima squadra il prima possibile.

Calciomercato
Calciomercato

Le trattative

In arrivo anche un’altra ufficialità. Rincon nelle prossime ore dovrebbe lasciare Torino e trasferirsi alla Sampdoria. Si tratta di un colpo importante per D’Aversa dopo la partenza di Adrien Silva. La Lazio prosegue la valutazione dell’attaccante, ma prima deve vendere Muriqi.

Possibile rinforzo in attacco anche per il Milan con Pellegri pronto a partire in prestito. I rossoneri proseguono anche la ricerca del difensore. Il Sassuolo guarda al futuro e si avvicina al talento del Catania Luca Moro. La Roma pensa a Sergio Oliveira del Porto. Trattativa che, secondo le ultime indiscrezioni, è ben messa e nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità.

La Juventus deve resistere all’assalto del Tottenham per Kulusevski e spera di piazzare in Premier League Ramsey. Il Cagliari aspetta Goldaniga e continua ad inseguire Calafiori della Roma. Tutte trattative che potrebbero arrivare ad una fumata bianca nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2022 18:19

Serie A, caos Covid. Chi gioca e chi no. Il calendario della ventesima giornata

nl pixel