Per il Time, Zelensky è la persona più influente del 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Per il Time, ecco chi è la persona più influente del 2022

energia risparmio energetico energia pulita investimento

Il sondaggio TIME100, della rivista americana Time, mostra chi è la persona più influente di quest’anno.

Volodymyr Zelensky è diventato una delle persone più in vista del mondo. In seguito alla guerra in Ucraina, il presidente ucraino è diventato uno dei volti più noti della politica internazionale. La sua determinazione, infusa anche al popolo ucraino per combattere contro l’invasore russo, è stata un esempio per tutti i governi, nel contrasto alla Russia in seguito alla guerra ordinata da Putin contro l’Ucraina. Da ciò, il Time ha deciso di eleggerlo persona più influente del mondo.

La Top 5 del Time

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è al primo posto della classifica del Time, con oltre 3,3 milioni di preferenze ricevute. Parliamo del 5% delle preferenze totali. Un numero decisamente alto, che mostra l’apprezzamento collettivo nei confronti del leader dello stato attaccato da Vladimir Putin. È chiaro da che parte stiano i lettori del Time.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il magnate americano Elon Musk, di origine sudafricana, è al secondo posto. Musk aveva già vinto l’edizione precedente del sondaggio, mentre ora conquista il 3,5% delle preferenze. L’uomo più ricco del mondo, celebre per le sue aziende Tesla, Starlink, SpaceX e The Boring Company, sta per acquistare Twitter, con una trattativa che però si è decisamente complicata.

energia risparmio energetico energia pulita investimento

Al terzo posto, con il 3,4% delle preferenze, il leader del Regno Unito, Boris Johnson. Seppure sia stato ampiamente criticato per il “partygate”, l’approccio del leader inglese al Covid e alla guerra è stato apprezzato moltissimo dai lettori del Time.

Arrivano quarti tutti gli operatori sanitari. Il Time ha deciso di includere questa categoria di professionisti all’interno della Top 5 in quanto il loro apporto per quanto riguarda la pandemia è stato fondamentale.

All’ultimo gradino della Top 5, il presidente americano Joe Biden. Con il 3,1% dei voti, il leader della Casa Bianca è stato votato come quinta persona più influente del mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2022 15:35

Guerra in Ucraina, le prove del massacro di Bucha: il video agghiacciante

nl pixel