Perché Trump rischia l'arresto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Perché Trump rischia l’arresto

Donald Trump

L’ex presidente USA rischia di essere accusato di frode per aver pagato 130mila dollari per comprare il silenzio di un’attrice hard riguardo ad un presunto flirt del 2006.

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è sotto indagine per il suo presunto ruolo in uno schema di pagamenti in nero associati alla Trump Organization.

La vicenda coinvolge anche la pornostar Stormy Daniels, che avrebbe ricevuto un pagamento di 130mila dollari nel 2016 per tacere su un presunto flirt avuto con Trump nel 2006. Il pagamento sarebbe stato effettuato dal legale di Trump, Michael Cohen, e gli inquirenti sospettano che la Trump Organization abbia falsificato i dati dei bilanci per coprire il pagamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cohen è stato già condannato a tre anni di carcere per evasione fiscale e violazioni delle regole relative al finanziamento della campagna presidenziale. Gli inquirenti hanno offerto a Trump la possibilità di comparire davanti a un grand jury, suggerendo l’imminenza di un’incriminazione. Trump rischia di diventare il primo ex presidente incriminato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2023 12:09

Valanga sopra Courmayeur, due sciatori dispersi

nl pixel