Coronavirus, perdita operativa da 5 miliardi per la Ford
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, perdita operativa da 5 miliardi per la Ford

Ford

Perdita operativa da 5 miliardi per la Ford. E il futuro non sembra essere roseo.

ROMA – Perdita operativa da 5 miliardi per la Ford con un futuro che non sembra essere molto roseo. La casa automobilistica ha ammesso che la cifra prevista per il secondo semestre dovrebbe sommarsi a quella di 632 milioni di dollari che è stata segnata nei primi messi del danno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ford in crisi, il fatturato è sceso a 34 miliardi di dollari

L’impatto del coronavirus è stato negativo per quanto riguarda la Ford. Nel primo trimestre il fatturato è sceso a 34,32 miliardi di dollari dai 40,34 registrato nello stesso periodo del 2019. L’azienda automobilistica, inoltre, ha comunicato di aver preso in prestito oltre 15 miliardi di dollari e di aver emesso 8 miliardi in obbligazioni non garantite.

Un’operazione obbligatoria per cercare di assicurarsi la liquidità per contrastare le perdite della pandemia e di avere – al 24 aprile – una liquidità a 35 miliardi. Numeri negativi che rischiano di peggiorare nelle prossime settimane visto che una proroga del lockdown potrebbe portare ad altre perdite per la casa automobilistica.

Ford
fonte foto https://www.facebook.com/forditalia/

Difficoltà anche per Airbus

Grosse difficoltà anche per Airbus. L’azienda sta cercando dei salvataggi pubblici visto che il settore aereo sta avendo dei grossi problemi con la chiusura dei confini. La multinazionale ha registrato una perdita netta di 481 milioni di euro nel primo trimestre.

Una cifra molto alta anche in confronto all’anno precedente quando era stato comunicato un utile di 40 milioni di dollari. La perdita è dovuta anche ad una consegna di 40 velivoli in meno rispetto al 2020 a causa della pandemia. Dati che hanno fatto scendere i ricavi del 15,2% nel primo trimestre annuale a 10,6 miliardi di euro. “Numeri – riferiscono dall’azienda – che riflettono il difficile ambiente che colpisce il mercato dell’aviazione commerciale“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/forditalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:27

La Camera approva il def e lo scostamento di bilancio. Gualtieri: “Deficit e debito inizieranno a scendere nel 2021”

nl pixel