Mondo della musica in lutto per la prematura scomparsa di un grande del settore. Addio a soli 65 anni a Perry Bamonte dei The Cure.
Dopo l’addio a Pasquale Minieri, la musica perde un altro elemento di spicco, questa volta internazionale. Nelle scorse ore, infatti, è arrivato il triste e drammatico annuncio della morte, a soli 65 anni, di Perry Bamonte, storico chitarrista e tastierista dei The Cure, deceduto a Londra dopo una breve malattia.

Musica in lutto: morto Perry Bamonte
Perry Archangelo Bamonte, chitarrista e tastierista della band britannica dei The Cure, è morto a 65 anni durante le vacanze di Natale, dopo una breve malattia. A darne notizia sono stati gli stessi membri del gruppo tramite una nota ufficiale pubblicata sul loro sito. “È con enorme tristezza che annunciamo la morte del nostro grande amico e compagno di band Perry Bamonte, che è venuto a mancare a casa dopo una breve malattia”, si legge. “Silenzioso, intenso, intuitivo, costante ed estremamente creativo, è stato una parte vitale della storia dei Cure. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia. Ci mancherà molto”.
La carriera di Bamonte e il legame con i The Cure
Nel corso della sua importante carriera Bamonte era entrato nel “mondo” dei Cure a metà degli anni Ottanta. Dopo essersi occupato di aspetti tecnici per alcuni anni, l’uomo nel 1990 era diventato membro a tempo pieno della band. Insieme al gruppo ha registrato album di spessore come Wish, Wild Mood Swings e Bloodflowers, oltre a Acoustic Hits e all’omonimo The Cure. Nel corso della carriera nella band ha partecipato a oltre 400 concerti, diventando una presenza costante sul palco e nel suono dal vivo del gruppo. Dopo un periodo di separazione, Bamonte era tornato nel gruppo nel 2022 prendendo parte ad altre decine di eventi con tutti gli altri.