Come personalizzare una penna: i segreti del configuratore Montegrappa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come personalizzare una penna: i segreti del configuratore Montegrappa

Penna

Cosa trasforma una penna stilografica in una penna ancora più speciale? La possibilità di renderla esclusiva e personalizzata.

Cosa trasforma una penna stilografica in una penna ancora più speciale? La possibilità di renderla esclusiva e personalizzata. Una penna unica, scelta dal suo proprietario nei minimi dettagli, oppure una penna definita su misura per i gusti del destinatario di un regalo che saprà sorprenderlo e renderlo felice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Montegrappa: come creare stilografiche esclusive

Penna
Penna

La nuova tendenza in fatto di penne stilografiche vira sulla personalizzazione di un oggetto da sempre simbolo di eleganza e di stile. Montegrappa, azienda storica italiana che produce penne stilografiche di lusso, ha messo a punto il Configuratore, uno strumento che permette di customizzare nei minimi dettagli la penna da regalare o da regalarsi.

Tre modelli differenti tra i quali scegliere per stringere tra le mani uno strumento da scrittura creato su misura per le tue esigenze di funzionalità e i tuoi gusti estetici.

Penne Montegrappa Zero Custom

Con Zero Custom hai il controllo totale sulla tua penna potendone scegliere ogni particolare, cominciando dalla finitura esterna e arrivando a definire i più piccoli dettagli, controllando la creazione in ogni momento grazie alla visione a 360 gradi offerta dal Configuratore Montegrappa. Con facili comandi di progettazione saranno inviate tutte le richieste al laboratorio artigianaleinterno che si metterà al lavoro per realizzare il progetto in soli dieci giorni.

Minuterie in bronzo, placcature in oro, palladio e rutenio gun metal o ultra black: i metalli preziosi sono selezionati con cura da Montegrappa per un risultato di lusso. Il cappuccio della penna racchiude un vetro zaffiro incastonato in una testina in lega di bronzo Br8 con finiture a contrasto: sei tu a scegliere colori e dettagli del tuo strumento da scrittura, che ti verrà consegnato in una custodia, insieme agli accessori per la cura della penna e ad un certificato di garanzia della validità di 2 anni.

Penne Montegrappa Extra Custom

Con Extra Custom puoi personalizzare ben nove elementi fondamentali della penna, scegliendo tra la versione stilografica o roller. Extra 1930 è il modello da cui partire, la penna Montegrappa per eccellenza, da personalizzare secondo i tuoi gusti. Il pennino in oro 18 carati, simbolo di tradizione ed eleganza, si accompagna all’innovativo sistema di caricamento a stantuffo, ad alta precisione, brevettato dalla storica azienda di Bassano Del Grappa. La tua Extra Custom arriva a casa in un elegante cofanetto in noce, avvolta dalla morbidezza del velluto e completa di una boccetta di inchiostro italiano. È possibile scegliere se aggiungere una targa con incisione personalizzata per rendere la tua creazione ancora più esclusiva.

Penne Montegrappa Extra Otto Custom

Con Extra Otto Custom sei tu a manovrare un preciso cruscotto di progettazione che ti permette di personalizzare la tua penna in otto componenti chiave, visualizzandola in ogni momento in 3D.

La penna ottagonale Reminescence, realizzata nel 1915, si fonde alle proporzioni dell’Extra 1930 per dare vita ad uno strumento di eccellenza, da confezionare con materiali di altissima qualità e una precisione meccanica senza eguali. Celluloide, legni pregiati, avorio di mammut e marmo: sei tu a scegliere gli ingredienti per la penna perfetta, disegnata secondo il tuo stile, le tue aspirazioni, le tue necessità. Dal configuratore a casa tua in poco tempo custodita all’interno di un prezioso cofanetto in noce: potrai scegliere anche di far incidere le tue iniziali su una targa posta sul coperchio dell’astuccio o sulla base del cappuccio. Nel cofanetto è contenuta anche una boccetta di inchiostro Made in Italy che riporta le tue iniziali sul tappo.

Una penna uguale a nessun’altra, perfettamente rispondente ai bisogni di chi l’ha pensata e progettata: la piattaforma di personalizzazione Montegrappa trasforma la tua idea di penna in realtà, per un regalo speciale, per la voglia di possedere un pezzo da collezione unico, per la meraviglia di vedere un desiderio prendere forma, la forma di un’eccellenza tutta italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2020 18:23

Computer portatili: quali sono le diverse tipologie strutturali?

nl pixel