Perugia, morti quattro ragazzi in un grave incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Perugia, morti quattro ragazzi in un grave incidente

Incidente auto

In provincia di Perugia muoiono durante la notte quattro giovani, tra cui una ragazza di 17 anni. E’ lutto cittadino.

Erano andati ad una festa ieri sera i quattro giovani che a bordo della loro auto viaggiavano insieme fino a Sansepolcro. Ma a San Giustino (Perugia) la Fiat Punto ha iniziato a sbandare schiantadosi contro un muretto, rivelandosi fatale per tutte e quattro le vittime. Tra loro c’era anche una minorenne di Monte Santa Maria Tiberina. Oggi i comuni da cui provenivano i ragazzi, sono in lutto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente auto
Incidente auto

L’incidente

A San Giustino, in provincia di Perugia, quattro giovani ragazzi tra i 17 e i 22 anni questa notte hanno perso la vita durante un incidente stradale. Due ragazze di 17 e 22 anni e due ragazzi 22enni, stavano percorrendo la strda in Via Umbra a bordo di una Fiat Punto che è finita fuori strada in località Altomare.

Ieri sera i quattro giovani erano andati ad una festa di compleanno a Sanselpocro (Toscana). L’auto ha iniziato a sbandare a causa della strada bagnata dalla pioggia, schiantandosi contro il muro di contenimento di un ponte. Tutti i passeggeri sono morti sul colpo: i loro nomi erano Luana Ballini, 17enne di Monte Santa Maria Tiberina, e Natasha Baldacci, Nico Dolfi e Gabriele Marghi, 22enni di Città di Castello.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del Fuoco e soccorsi del 118. I quattro ragazzi sono stati estratti dalle lamiere ma ormai non c’era più nulla da fare. I militari stanno indagando per capire le dinamiche dell’accaduto.

Tre città in lutto

Il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, e il sindaco di San Giustino, Paolo Fratini, hanno annullato tutti gli eventi in programma nei comuni in segno di lutto cittadino. Letizia Michelini, sindaca di Monte Santa Maria Tiberina dove è morta la vittima più giovane, ha parlato di “un dramma che ha frastornato il risveglio della nostra comunità e ci ha lasciato tutti sgomenti, gettandoci in un dolore profondissimo. Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento cosi’ straziante e indescrivibile”.

Anche il vescovo di Città di Castello e Gubbio, Luciano Bedini, ha voluto esprimere la propria vicinanza alle famiglie delle vittime. “Il mio pensiero va a questi quattro ragazzi che hanno perso la vita in una disgrazia imprevedibile, giovanissimi che cercavano solo di poter vivere bene la loro vita”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2022 14:19

Caso Rebellin, denuncia a camionista tedesco

nl pixel