Peter Gomez contro Saviano e Murgia: “Non siamo mica al bar”

Peter Gomez contro Saviano e Murgia: “Non siamo mica al bar”

Ospite a “L’aria che tira”, Gomez parla della polemica scatenata dalla scrittrice Michela Murgia.

Peter Gomez è stato ospite in collegamento a L’Aria che tira, su La7, con Myrta Merlino e ha parlato della recente polemica sollevata da Michela Murgia. Quest’ultima ha affermato di aver visto un saluto fascista durante la parata del 2 giugno, ma la notizia è stata in seguito smentita da diverse fonti.

Le parole di Peter Gomez

Se siamo personaggi pubblici, abbiamo il dovere di informarci prima di parlare e prendere posizione“, ha commentato il direttore del fattoquotidiano.it. “Michela Murgia è una mia amica ma io credo che abbia sbagliato, così come ha sbagliato gravemente Roberto Saviano“. Lo scrittore campano, infatti, aveva difeso l’opinione di Michela Murgia in merito ai presunti saluti romani alla parata.

Gomez continua poi il suo intervento, in collegamento con la trasmissione di La7. “Poi un conto è la legittima opposizione a La Russa o a chiunque altro, ma qua si è parlato a caso. Allora noi che veniamo in televisione eccetera abbiamo dei doveri che sono diversi rispetto a quelli delle persone comuni: non parliamo come se fossimo al bar“.