Intesa Sanpaolo, presentato il nuovo piano: nel 2025 utile di 6,5 miliardi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Intesa Sanpaolo, presentato il nuovo piano: nel 2025 utile netto di 6,5 miliardi

soldi euro

E’ stato presentato il nuovo piano di Intesa Sanpaolo. Ecco tutti gli obiettivi dell’Istituto.

ROMA – E’ stato presentato il nuovo piano di Intesa Sanpaolo. Come riportato dall’Ansa, l’istituto ha annunciato la propria intenzione di arrivare con un utile di 6,5 miliardi nel 2025 e un aumento del Rote a circa il 14%. Si tratta di un obiettivo importante e che arriva al termine di un anno che ha visto una crescita del 19,4% e un guadagno di 4,18 miliardi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La banca, inoltre, proporrà all’assemblea una cedola di 7,89 centesimi di euro per azione come saldo dividendi. Un anno, insomma, positivo e l’obiettivo è quello di continuare a correre per concretizzare il piano annunciata in questa giornata.

Messina: “Il nuovo piano crea la banca dei prossimi dieci anni”

Spiegando nei dettagli gli obiettivi, il CEO Messina ha ricordato come “il nuovo piano d’impresa ci trasporta sul futuro e creare la banca dei prossimi dieci anni. Una solida distribuzione di valore resta una priorità come anche la remunerazione degli azionisti“.

Non stiamo considerando nessuna acquisizione o fusione – ha aggiunto il numero uno della banca – il capitale in eccesso non sarà utilizzato per acquisizione o fusioni“.

soldi euro
soldi euro

Il 2022 di Intesa Sanpaolo

Un 2022 per Intesa Sanpaolo che ha come obiettivo quello di continuare il percorso di crescita iniziato ormai da qualche mese. Lo scorso anno ha registrato, come detto, una chiusura in positivo, ma nei piani della banca c’è quella di poter proseguire in questo modo almeno fino al 2025 per avere un incremento di oltre 6 miliardi.

Stiamo parlando di ipotesi che naturalmente devono essere confermate con i numeri e per questo bisognerà aspettare ancora qualche anno per avere conferme. Il Covid resta sicuramente un’insidia importante, ma la fiducia e sicuramente ben presto capiremo diverse cose.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2022 16:13

L’imbarcazione di Jeff Bezos non passa sotto il ponte, Rotterdam decide di smontarlo. Poi lo stop per le polemiche

nl pixel