Il direttore generale del club rossoblù esce allo scoperto: i rossoneri hanno messo gli occhi su Piatek, ma non hanno ancora avanzato una proposta ufficiale.
Mercato Milan, Krzysztof Piatek è il principale nome per l’attacco. In caso di addio di Gonzalo Higuain (dopo la finale di Supercoppa Italiana potrebbero esserci sviluppi sul fronte Chelsea), i rossoneri punterebbero con decisione sul centravanti polacco, uno dei migliori attaccanti della Serie A nella prima metà della stagione in corso.
Ma qual è la posizione del Genoa? La società rossoblù è disposta a cedere il calciatore già nel corso della sessione invernale del calciomercato? Sulla questione è intervenuto il direttore generale Giorgio Perinetti, intervistato da RMC Sport: “Aspettiamo offerte per Piatek – ha dichiarato – al momento non ne sono arrivate ufficiali, ma solo interessamenti”.
“Il Milan – ha aggiunto – sa che noi vorremmo tenere il giocatore fino a giugno, ma valuteremo eventuali proposte. Non è nostra intenzione cederlo adesso, anche se potremmo vacillare davanti a un’offerta sostanziosa. Il Milan è interessato, ma ora c’è la Supercoppa: noi però non possiamo aspettare l’ultimo giorno di mercato”.
Mercato Milan, Piatek obiettivo per gennaio
Parole che non lasciano spazio ad altre interpretazioni: il Genoa vorrebbe trattenere Krzysztof Piatek almeno fino alla prossima estate (nella speranza che il rendimento nella seconda parte di campionato possa aumentarne ulteriormente il valore), ma difficilmente resisterebbe di fronte a una proposta coi fiocchi. Il problema, però, è che il Milan, a gennaio, non può permettersi di spendere grosse cifre.
Il direttore tecnico Leonardo, che ha già avuto un primo contatto al telefono con Enrico Preziosi, spera di strappare l’attaccante in prestito oneroso con obbligo di riscatto, soluzione che consentirebbe ai vertici di via Aldo Rossi di “aggirare” la questione Fair Play Finanaziario, perlomeno nell’immediato. Occhio, dunque, alle possibili novità. Leonardo potrebbe rimanere in Italia e rinunciare alla trasferta a Gedda per seguire da vicino la trattativa.
Ecco un video con alcune giocate di Piatek: