Sardine, pronta la piattaforma online: ecco come funzionerà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sardine, pronta la piattaforma online: ecco come funzionerà

Congresso Sardine Roma

Come funzionerà la piattaforma online delle ‘Sardine’. Gli organizzatori: “Servirà a coordinarci tra noi”.

ROMA – E’ tutto pronto per il lancio della piattaforma online delle ‘Sardine’. Nei prossimi giorni dovrebbe essere online la pagina web che il movimento ha creato per facilitare la comunicazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Per prima cosa – ha spiegato Roberto Morotti a Open servirà per coordinarci tra di noi. Al momento l’unico canale comunicativo è Whatsapp anche se una chat con 150 persone non è assolutamente facile da utilizzare. Diventerà la principale fonte di informazione dalla quale apprendere gli spostamenti e le iniziative in corso. Non c’entra nulla con Rousseau perché nessuno sarà chiamato a votare qualcosa. Per esprimere il proprio pensiero ci sono le urne ed è lì che dobbiamo vincere“.

Il team comunicazione delle sardine

Le sardine sono in netta crescita e per questo presto ci potrebbero essere delle importanti novità. Iniziando dal team comunicazione che come sempre è fondamentale per dare notizia dei flash mob organizzati dal movimento.

La libertà viene prima di tutto – ha spiegato una fonte ai microfoni di Open non si sta imponendo una linea per ottenere un tornaconto personale. Per esempio se in Sicilia una sardina esprime il proprio pensiero a nome di tutti, è giusto che lo si decida tra di noi prima che qualcuno faccia una dichiarazione a favore di un altro diritto, smentendo quando detto dal nostro rappresentante siciliano“.

Congresso Sardine Roma
fonte foto: https://www.facebook.com/6000sardine/

“Dobbiamo imparare a gestire la comunicazione”

Migliorare la comunicazione. E’ questo il primo obiettivo delle sardine che continuano la loro crescita in tutta Italia. “Una delle nostre urgenze primarie – confermano dal movimento – è imparare a gestire i rapporti tra noi e l’esterno. Dobbiamo trovare una linea comune negli incontri con la stampa. Ci sentiamo sotto attacco da parte dei media e dei politici e per questo abbiamo il bisogno di tutelarci da ogni sorta di strumentalizzazione“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/6000sardine/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2019 9:30

Viminale, nel 2019 sbarchi dimezzati

nl pixel