I piloti della prossima Formula E. Nessun rappresentante italiano ma diverse conoscenze della competizione più importante delle quattro ruote.
ROMA – E’ tutto pronto per la prossima Formula E. La competizione ha preso il via il 22 novembre in Arabia Saudita. Un lungo anno di gare (a Roma l’appuntamento è per il 4 aprile) che si concluderà il prossimo 26 luglio a Londra per il gran finale. Il favorito numero uno resta il francese Jean-Eric Vergne che arriva da due successi consecutivi e soprattutto proverà a fare un tris che fino a questo momento non è mai riuscito a nessuno. Nell’albo d’oro risultano anche Nelson Piquet jr., Sebastien Buemi e Lucas Di Grassi.
I piloti
Tra i piloti nessun italiano ma diverse conoscenze della Formula 1 come per esempio Stoffel Vandoorne che salirà sulla Mercedes. Ma in questa stagione nella competizione troverà spazio anche Brandon Hartley o lo stesso Pascal Werlhein. Tutti nomi che negli anni scorsi hanno guidato il bolide a quattro ruote.
Tra gli altri non può mancare Felipe Massa, una presenza quasi fissa in questa competizione come Lucas Di Grassi e Sebastian Buemi, nomi sicuramente conosciuti dagli appassionati di Formula 1. E la caccia a Jean-Eric Vergne è ufficialmente partita dall’Arabia Saudita.
Formula E, i piloti e le scuderie al via
Di seguito tutti i piloti e le scuderie al via della prossima Formula E. Non ci sono italiani.
Audi
Daniel Abt
Lucas Di Grassi
BMR
Maximilian Gunther
Alexander Sims
DS Techeetah
Antonio Felix Da Costa
Jean-Eric Vergne
Virgin Racing
Sam Bird
Robin Fruns
Dragon
Brendon Hartley
Nico Muller
Mahindra
Jerome D’Ambrosio
Pascal Wehrlein
Mercedes
Stoffel Vandoorne
Nyck de Vries
NIO
Ma Qinghua
Oliver Turvey
Nissan e.dams
Sebastien Buemi
Oliver Rowland
Jaguar
James Calado
Mitch Evans
Porsche
Neel Jani
Andre Lotterer
Venturi
Felipe Massa
Edoardo Motara
fonte foto copertina https://twitter.com/FIAFormulaE