Pippo Baudo, come seguire in diretta TV e streaming il suo funerale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pippo Baudo, come seguire in diretta TV e streaming il suo funerale

Pippo Baudo

Come seguire in diretta tv e streaming i funerali di Pippo Baudo, mercoledì 20 agosto ore 15.30 da Militello Val di Catania.

Dopo il messaggio “fuori dal coro” di Pupo, il ricordo del conduttore Pippo Baudo scomparso sabato 16 agosto all’età di 89 anni continua a commuovere il pubblico e il mondo dello spettacolo. La cerimonia funebre si terrà mercoledì 20 agosto nella sua città natale, Militello Val di Catania. Ecco, a seguire, come seguirli in diretta Tv.

Pippo Baudo

Dove e quando vedere i funerali di Pippo Baudo in diretta tv e streaming

Le esequie si svolgeranno alle ore 15:30 presso la Chiesa di Santa Maria della Stella a Militello Val di Catania, in Sicilia. Il Tg1, come riportato da Today, trasmetterà l’intera cerimonia in diretta tv, dalle 15:30 alle 18:10. La diretta sarà disponibile anche su RaiPlay, la piattaforma di streaming della Rai accessibile gratuitamente, permettendo anche a chi è lontano di partecipare simbolicamente all’omaggio.

Attualmente il feretro di Pippo Baudo è collocato nella camera ardente allestita al Teatro delle Vittorie di Roma, luogo simbolo della sua lunga carriera in Rai. La camera ardente resterà aperta fino alle 12 di martedì 19 agosto, dopodiché la salma verrà trasferita in Sicilia.

Mediaset trasmetterà la diretta con “Diario del giorno”

Anche Mediaset renderà omaggio a Pippo Baudo con una diretta speciale. Il programma “Diario del giorno” seguirà il funerale dalle 15:35 fino alle 18:55, prima di cedere la linea al Tg4. Un tributo che conferma l’universalità del rispetto verso il conduttore, riconosciuto da tutte le emittenti come un maestro della televisione italiana.

Pier Silvio Berlusconi, il presidente Fedele Confalonieri e i dirigenti Mediaset lo hanno ricordato come “maestro e riferimento della televisione italiana“. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino a Militello Val di Catania. Il sindaco Giovanni Burtone ha dichiarato a RaiNews24: “Pippo era ben voluto da tutti“, aggiungendo che “ogni volta che diciamo da dove veniamo il primo commento è sempre che è il paese di Pippo Baudo“.

Leggi anche
“Non ci sono soluzioni facili”: l’avvertimento di Giorgia Meloni al vertice con Trump e Zelensky

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2025 18:36

“Non ci sono soluzioni facili”: l’avvertimento di Giorgia Meloni al vertice con Trump e Zelensky

nl pixel