Piscine: ecco le soluzioni seminterrate Made in Italy di Unica Pool
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piscine: ecco le soluzioni seminterrate Made in Italy di Unica Pool

piscina

Installare una piscina nella propria abitazione consente di valorizzare la proprietà, migliorare il comfort della zona outdoor e usufruire di un’area esterna in cui rilassarsi con parenti e amici.

Tuttavia, una delle scelte più complicate da prendere riguarda il tipo di piscina da realizzare, per capire se optare per una piscina fuori terra oppure per un modello interrato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Entrambe le soluzioni sono valide e offrono importanti vantaggi, ma è possibile considerare anche una terza opzione meno conosciuta, ossia la piscina seminterrata. Si tratta di un compromesso interessante che risponde a delle esigenze specifiche, ad esempio quando l’elevata pendenza del terreno non consente di installare una piscina interrata, oppure se non è disponibile una superficie adatta per il montaggio di una piscina fuori terra.

La piscina seminterrata, dunque, risolve alcune problematiche, per poter usufruire della comodità di una piscina anche ove non sarebbe possibile installare un modello con una struttura tradizionale.

Naturalmente, è importante scegliere un prodotto di qualità, durevole e personalizzabile, per garantire un risultato in linea con le proprie aspettative e creare una zona relax ottimale all’esterno dell’abitazione.

Tra le proposte più interessanti sul mercato ci sono le piscine seminterrate rivestite realizzate da Unica Pool, un’eccellenza italiana per chi desidera una piscina di qualità, moderna e tecnologicamente all’avanguardia.

piscina

L’eccellenza delle piscine seminterrate di Unica Pool

Oltre ai modelli fuori terra e interrati, Unica Pool propone piscine seminterrate Made in Italy caratterizzate da una vasca elegante e durevole, un raffinato design italiano e un’ampia gamma di personalizzazioni per rendere unico ogni progetto.

La struttura seminterrata prevede l’interro di una parte della vasca, mentre l’altra rimane al di fuori del terreno risultando dunque visibile. Questo metodo di installazione garantisce comunque un’elevata stabilità della struttura, inoltre offre la massima versatilità, con la possibilità di scegliere se seminterrare tutta la vasca per una struttura più discreta, oppure se interrare un solo lato e lasciarne un altro visibile per gestire anche pendenze importanti in modo ottimale.

Tra gli aspetti distintivi delle soluzioni di Unica Pool c’è la possibilità di scegliere tra un’ampia proposta di rivestimenti di altissima qualità, con una gamma di materiali con cui rivestire la piscina seminterrata come il legno, il wpc, la pietra ricostruita e la lamiera d’acciaio. L’azienda italiana propone anche uno dei migliori rivestimenti interni sul mercato, un telo in PVC armato termosaldato che consente di impermeabilizzare e proteggere la vasca, con la possibilità di decorare la piscina scegliendo tra varie colorazioni diverse.

La scelta del rivestimento della piscina seminterrata deve essere presa con attenzione, considerando sia l’aspetto estetico che funzionale e analizzando in modo accurato tutte le caratteristiche di ogni materiale. Ad esempio, il legno è un rivestimento ecologico e di grande fascino, il wpc è altamente resistente e completamente riciclabile, la lamiera d’acciaio è un materiale durevole dal design contemporaneo, mentre la pietra ricostruita è una scelta sostenibile, robusta e adatta sia a contesti classici che moderni.

Come personalizzare una piscina seminterrata moderna

Anche le piscine seminterrate, in modo analogo alle piscine interrate e fuori terra, possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze. Oltre alla scelta dei rivestimenti, infatti, è possibile definire vari aspetti del progetto come la forma della piscina e gli accessori, per dare vita a una piscina su misura capace di integrarsi perfettamente nello spazio esterno della proprietà e armonizzarsi con il paesaggio circostante.

Ad esempio, le piscine seminterrate di Unica Pool si possono customizzare non solo nel rivestimento esterno, nei materiali e nel colore, ma anche optando per una forma personalizzata della piscina.

Nello specifico, è possibile scegliere un design della vasca standard di forma rettangolare, circolare o più particolare a otto, oppure preferire una forma più originale grazie al design modulare e a un vasto catalogo con tante idee e proposte interessanti e innovative.

Inoltre, è possibile aggiungere vari accessori come un sistema di illuminazione a LED, per rendere la piscina seminterrata più affascinante e vivibile anche di sera, l’idromassaggio, un bar integrato nella struttura o la cromoterapia.

Con Unica Pool è possibile anche implementare la piscina con un solarium perimetrale, una soluzione eco-friendly di ottima qualità grazie ai materiali selezionati e alla tecnologia brevettata, per aumentare lo spazio relax intorno alla piscina e renderla ancora più comoda e confortevole.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2022 12:21

5 vantaggi di comprare casa tramite un’agenzia immobiliare

nl pixel