Piscine esterne: il fascino senza tempo delle coperture Made in Italy
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piscine esterne: il fascino senza tempo delle coperture Made in Italy

piscina scaletta

Una piscina esterna è in grado di valorizzare qualsiasi ambiente, dal giardino di una casa privata alla zona outdoor di una struttura ricettiva.

Dalle piscine interrate a quelle fuori terra, fino alle vasche seminterrate, un’aerea esterna dotata di una piscina consente di migliorare il comfort e usufruire di un luogo dove trascorrere il tempo libero con amici e familiari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttavia, è fondamentale coprire la piscina per proteggere la vasca dalle intemperie, semplificando la manutenzione periodica e mantenendo la temperatura dell’acqua costante e gradevole con un minore dispendio energetico. Coprire la piscina permette inoltre di aumentare la sicurezza della vasca impedendo cadute accidentali, un aspetto fondamentale soprattutto in presenza di bambini, anziani e animali domestici.

In questi casi è possibile scegliere una copertura per la piscina Made in Italy, un prodotto di qualità elevata con cui non solo proteggere la vasca, ma valorizzarne il design e la funzionalità. Per disporre di un modello d’eccellenza è possibile rivolgersi ad aziende di riferimento del settore, come per esempio Abritaly, realtà che da oltre 40 anni propone soluzioni innovative in grado di valorizzare qualsiasi ambiente.

Oltre che per il design italiano, ogni copertura per piscina di Abritaly.eu si contraddistingue per i materiali hi-tech all’avanguardia e può essere personalizzata in base alle proprie, specifiche esigenze.

piscina scaletta

Come riconoscere una copertura di qualità per la piscina

Un tratto distintivo di una piscina Made in Italy è innanzitutto la qualità dei materiali, meglio ancora se brevettati, i quali devono garantire una robustezza adeguata della struttura, ma anche la massima bellezza estetica e una funzionalità ottimale.

La copertura della piscina, infatti, deve preservare l’acqua e la vasca, allo stesso tempo deve proteggere dagli agenti atmosferici, lasciando filtrare la luce del sole ma senza creare disagi e fastidi alle persone che si trovano all’interno della struttura o della vasca.

Un’altra caratteristica peculiare di una copertura di qualità è la ricercatezza del design, affinché sia possibile arricchire l’estetica della zona outdoor con una copertura dal gusto Made in Italy, elegante e raffinata. Una copertura di ottima manifattura è anche un prodotto durevole e resistente, progettato appositamente per durare nel tempo. Inoltre, dev’essere perfettamente conforme alle norme di legge e garantire la massima sicurezza.

Oltre alla ricercatezza del design e alla qualità della struttura, le migliori coperture Made in Italy per la piscina possono essere personalizzate a seconda delle proprie necessità, dalla scelta di finiture e colori fino all’integrazione di funzionalità smart e soluzioni orientate alla sostenibilità. Si tratta ad esempio del controllo da remoto per l’apertura automatizzata, oppure dei pannelli fotovoltaici per alimentare in modo ecologico la copertura motorizzata.

I modelli di coperture Made in Italy per la piscina

Esistono diverse tipologie di coperture di qualità per la piscina, tra cui scegliere a seconda delle caratteristiche ricercate nella struttura e del modello di piscina da coprire. Ad esempio, le coperture per piscina calpestabili offrono un ottimo compromesso tra design e funzionalità, per ottimizzare lo spazio senza rinunciare a una copertura elegante e raffinata, con linee essenziali e un’elevata capacità mimetica per la massima discrezione e integrazione con l’ambiente circostante.

Le coperture telescopiche, invece, consentono di usare la piscina tutto l’anno, creando uno spazio dehor confortevole e protetto utilizzabile sia in estate che in inverno. Si tratta di coperture mobili che assicurano un’elevata protezione termica, per mantenere la temperatura dell’acqua costante più a lungo e ridurre l’evaporazione, con tanti modelli disponibili tra cui scegliere come quelli bassi, medi o ultra bassi, con rivestimento semplice, alveolare o Cristal e funzionamento manuale o motorizzato.

Per la massima praticità è possibile scegliere una copertura per piscina motorizzata, azionabile tramite un apposito telecomando o una chiave. Realizzate con materiali hi-tech, queste coperture automatiche sono semplici da usare e agevolano la manutenzione grazie al telo isotermico, assicurando un’alta efficienza nella gestione della piscina e la possibilità di alimentare i motori con pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo a basso voltaggio.

Ovviamente esistono molti altri modelli di coperture Made in Italy per la piscina, in grado di garantire un’elevata qualità e un’inconfondibile design italiano. La soluzione migliore in queste circostante è rivolgersi a un’azienda specializzata come Abritaly, fissando un appuntamento gratuito per un sopralluogo. In questo modo un esperto potrà comprendere le proprie necessità e proporre la copertura più adatta, con la possibilità di usufruire di un progetto personalizzato realizzato con materiali brevettati e di prima qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2022 9:13

Quali sono i prodotti più richiesti dalle farmacie online?

nl pixel