Quali sono i prodotti più richiesti dalle farmacie online?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quali sono i prodotti più richiesti dalle farmacie online?

negozio farmacia farmacista

Il boom delle e-farmacie.

Le farmacie online sono tra gli e-commerce di maggiore successo in assoluto. Dal luglio del 2015 è diventato infatti legale vendere online prodotti farmaceutici che non richiedono la prescrizione medica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con la pandemia di covid-19 il trend delle e-farmacie non ha fatto che aumentare. Le persone hanno preso l’abitudine di cercare online farmaci che non richiedono la ricetta, ma anche soluzioni omeopatiche o integratori alimentari. Andiamo pertanto a scoprire insieme quali sono i prodotti più richiesti dalle farmacie online. Su https://www.ellefarma.com possiamo trovare molti di questi prodotti a prezzi davvero interessanti.

negozio farmacia farmacista
negozio farmacia farmacista

Integratori alimentari

Tra i prodotti più richiesti in assoluto troviamo gli integratori alimentari. Questi integratori vanno a sopperire eventuali carenze di sostanze quali vitamine e minerali. Soprattutto con l’arrivo della stagione invernale, gli integratori a base di vitamina C, o comunque quelli volti a rinforzare le difese immunitarie, risultano essere tra i più richiesti.

Prodotti per la cura della pelle

Le donne ( e non solo ) sono sempre più attente alla cura del proprio aspetto. Per la loro beauty routine si rendono necessari prodotti come detergenti per il viso, sieri anti-age o idratanti, oli per il corpo, peeling, etc. Come abbiamo accennato, anche gli uomini tendono sempre più voler una pelle idratata ed elastica, fatto che li spenge ad acquistare prodotti di bellezza specifici per loro.

Integratori per dimagrire

Benché gli esperti non si stancheranno di ripetere che per dimagrire non esiste la pillola magica, sono in tanti a voler provare questi integratori studiati per velocizzare la perdita di peso. In realtà questi integratori possono rivelarsi degli ausili per andare a stimolare maggiormente il dimagrimento, ma devono essere comunque associati ad uno stile di vita sano, ad una dieta equilibrata e all’esercizio fisico regolare.

Integratori per dormire

Stati di ansia e di stress possono stare alla base dell’insonnia. I prodotti che facilitano il sonno e che dovrebbero aiutare a dormire meglio sono sempre più richiesti. Di solito si tratta di tisane concentrate con estratti di piante dalle proprietà rilassanti associati alla melatonina, l’ormone responsabile dell’equilibrio del ciclo sonno-veglia.

Integratori sessuali

Ebbene si, la sfera sessuale rientra a pieno titolo nell’ambito del benessere generale. Trattandosi di un campo più delicato, molti preferiscono acquistare gli integratori sessuali sulle farmacie online, in modo da poter mantenere l’anonimato.

Lo scopo di questi integratori è quello di stimolare la libido, migliorare la circolazione del sangue e donare vigore ed energia.

Per quanto riguarda i farmaci che possono essere acquistati anche senza prescrizione medica, possiamo dire che non comportano rischi particolari per la salute.

Nonostante questo è sempre meglio rispettare le dosi indicate. Molti tendono infatti ad esagerare. Il fatto però che un integratore sia “naturale” non significa che non possa essere dannoso per la salute se assunto in proporzioni elevate e per periodi più lunghi di quelli indicati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2022 11:36

Internet satellitare: tutto ciò che c’è da sapere

nl pixel