Pitbull morde bambina a Firenze: i dettagli del tragico incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pitbull morde bambina a Firenze: i dettagli del tragico incidente

bambina genitori famiglia

Un pitbull ha attaccato una bambina di 3 anni in un parcheggio fiorentino, causando grande preoccupazione tra i presenti.

Sabato sera, poco dopo le 21.00, un tranquillo parcheggio di Firenze è diventato teatro di un incidente che ha visto protagonista un pitbull e una bambina di soli 3 anni. La piccola, mentre attraversava il parcheggio accompagnata dalla nonna, si è avvicinata al cane, che era al guinzaglio. Senza alcun preavviso, l’animale si è scagliato contro di lei, mordendola alla testa. Da qui è scaturito il caos.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

bambina genitori famiglia

Intervento tempestivo delle autorità

Una pattuglia del Reparto Rifredi, in servizio notturno, è prontamente intervenuta sul luogo dell’accaduto. Gli agenti hanno trovato tutti i coinvolti, compresa la bambina, che è stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale pediatrico Meyer. La proprietaria del cane, che inizialmente si era allontanata, è tornata sul posto poco dopo.

Dalle testimonianze raccolte, è emerso che la bambina stava attraversando il parcheggio con la nonna quando si è avvicinata al pitbull al guinzaglio. L’animale, senza alcun avviso, le si è scagliato contro, causandole ferite alla testa.

Conseguenze dell’incidente e provvedimenti adottati

Gli agenti si sono successivamente recati all’ospedale Meyer per ottenere ulteriori dettagli sulle condizioni della bambina. Fortunatamente, il primo referto ha rivelato che la piccola è giudicata guaribile in 15 giorni.

Per la proprietaria del cane è scattata la denuncia per lesioni personali colpose. Il pitbull, regolarmente dotato di chip e vaccinazioni, è stato segnalato alla Asl veterinaria come “animale aggressivo“, avviando così i provvedimenti specifici previsti in questi casi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2023 17:51

Stupratore seriale di giovai runner: 33enne rintracciato in Francia

nl pixel