Plusvalenze Juventus, il giallo della ‘carta’ di Ronaldo: “Se esce fuori, ci saltano alla gola”

Plusvalenze Juventus, il giallo della ‘carta’ di Ronaldo: “Se esce fuori, ci saltano alla gola”

Il giallo della ‘carta’ di Cristiano Ronaldo. Le intercettazioni: “Se esce fuori, ci saltano alla gola”.

TORINO – Il giallo della carta di Cristiano Ronaldo continua a tenere banco nella vicenda delle plusvalenze della Juventus. Il documento non è ancora stato trovato dalla Guardia di Finanza, ma questo foglio è nominato nelle intercettazioni tra il direttore sportivo Federico Cherubini e il legale Cesare Gabasio, ultimo indagato dalla Procura di Torino in questo caso.

Se salta fuori ci saltano alla gola – ha detto il ds bianconero riportato dal Corriere della Seratutto sul bilancio i revisori e tutto […]“. La chiamata risale al 23 settembre 2021 e i dubbi da chiarire sono ancora diversi.

L’indagine sul caso Juventus

L’indagine sul caso Juventus è ancora all’inizio e sono diversi i punti da chiarire. La Procura preferisce mantenere il massimo riserbo sull’inchiesta perché si tratta di una vicenda sicuramente molto delicata e, fino a quando non si hanno delle prove certe, non si avranno informazioni dettagliate su questa vicenda.

Il pubblico ministero, come annunciato in passato, è intenzionato ad inviare tutte le carte alla Giustizia Sportiva per capire se si può arrivare ad una penalizzazione. Su questo, però, ancora ci vuole tempo perché ancora i documenti devono essere mandati alla Procura della Figc.

Cristiano Ronaldo

Cosa rischiano i bianconeri

Cosa rischiano i bianconeri? Difficile in questo momento ipotizzare una penalizzazione alla Juventus, ma nelle prossime settimane avremo sicuramente delle certezze maggiori. Sicuramente l’invio delle carte alla Giustizia Sportiva potrebbero aprire a scenari fino a questo momento mai immaginati, ma serve ancora del tempo per avere una chiara visione di quanto successo.

Le ipotesi di una multa o di una sanzione sembrano essere le più concrete, ma c’è chi parla anche di una nuova Calciopoli viste le diverse squadre coinvolte in questa vicenda delle plusvalenze in Serie A.

Argomenti