Novità sulle plusvalenze della Juventus. Nuova perquisizione alla Continassa: controlli anche su Cristiano Ronaldo.

TORINO – Novità importante sull’indagine sulle plusvalenze della Juventus. Come riferito dal club bianconero in un comunicato stampa riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di giovedì 2 dicembre c’è stata una nuova perquisizione alla Continassa “sulla voce cessioni definitive del bilancio al 30 giugno 2021 in relazione ai valori economici della cessione di Cristiano Ronaldo […]“.

Non si hanno al momento ulteriori notizie su questa vicenda visto che gli inquirenti continuano a mantenere il massimo riserbo su questa vicenda.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Un nuovo indagato

Come riferito sempre dal club bianconero, sul registro degli indagati c’è il nome anche di Cesare Gabasio, avvocato della Juventus. Il legale è stato intercettato durante una chiamata con Federico Cherubini nella quale parlano della carta privata di Cristiano Ronaldo che in realtà non deve esistere.

Foglio che, al momento, non è stato ancora trovato dagli inquirenti. Le ricerche continueranno nei prossimi giorni e sicuramente questo documento potrebbe aprire nuovi scenari in questa inchiesta. Il massimo riserbo da parte degli inquirenti resta visto che si tratta di una vicenda molto delicata e si preferisce non pronunciarsi almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Cristiano Ronaldo Massimiliano Mirabelli
Cristiano Ronaldo

Il punto sull’inchiesta

L’inchiesta sulla Juventus è ancora all’inizio e si preferisce aspettare delle prove certe almeno prima di ipotizzare le conseguenze per il club bianconero. Le carte, come annunciato dalla stessa Procura, saranno inviate alla Giustizia Sportiva e toccherà successivamente alla Figc prendere una decisione definitiva sulle sanzioni sportive al club bianconero.

Per quanto riguarda la questione penale, invece, si dovrà aspettare qualche settimana. Gli agenti, infatti, stanno cercando di recuperare altri documenti, come la carta segreta riguardante Cristiano Ronaldo, che al momento non sono stati trovati. Si tratta di fogli fondamentali per il prosieguo dell’inchiesa.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 03-12-2021


Cristiano Ronaldo supera la soglia degli 800 gol in carriera

Manchester United, finalmente Rangnick: il tecnico guiderà i ‘Red Devils’ fino al termine della stagione