Il Pd stanzia settantamila euro per gli stranieri penalizzati dal decreto Sicurezza. Salvini: si pensa a spendere soldi per gli sbarcati e non per gli italiani, ma come si fa?
Dopo le elezioni regionali in Abruzzo e con quelle in Sardegna sullo sfondo, la polemica arriva in Umbria, regione a guida Pd. Come riportato dalla stampa locale, la Regione ha deciso si stanziare soldi per gli stranieri, una scelta che ha scatenato le polemiche della Lega che inizia a muoversi in ottica elettorale nella speranza di replicare il risultato storico ottenuto in Abruzzo.
Umbria, stanziati 70.000 euro per le persone persone straniere
La notizia rimbalzata su tutti i quotidiani regionali è che la regione Umbria ha deciso di stanziare settantamila euro per le persone straniere che perdono diritti e agevolazioni in virtù del decreto Sicurezza di Matteo Salvini. I soldi, si legge, saranno destinati all’accoglienza e all’assistenza delle persone straniere presenti sul territorio.
Salvini: Soldi per gli sbarcati e non per gli italiani, ma come si fa?Mandiamoli a casa
La notizia è stata prontamente ripresa da Matteo Salvini che ha condiviso la prima pagina di un quotidiano su Twitter commentando la decisione della Regione a guida Pd (la mappa politica di tutte le regioni d’Italia).
Partendo dall’Umbria Salvini è arrivato a parlare del voto del prossimo 24 febbraio in Sardegna augurandosi che i sardi “mandino a casa” il Partito democratico così come fatto in Abruzzo.
“Niente, non ce la fanno, perseverano. Nell’Umbria amministrata (ancora per poco) dal Pd si pensa a spendere soldi per gli sbarcati anziché per gli italiani! Ma come si fa? Dopo l’Abruzzo, conto che anche i Sardi domenica 24 febbraio con il loro voto mandino a casa PD e sinistra!”
Di seguito il tweet condiviso da Matteo Salvini sulla propria pagina ufficiale