Il sindaco di Rotterdam ha deciso di smontare il proprio ponte per far passare l’imbarcazione di Jeff Bezos. Poi lo stop per le polemiche.
ROTTERDAM (OLANDA) – Il sindaco della città di Rotterdam aveva deciso di smontare un ponte per far passare l’imbarcazione di Jeff Bezos. Una decisione che ha scatenato diverse polemiche, ma da parte delle autorità locali non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro anche per una questione economica. Al momento la decisione del primo cittadino comunque resta congelata.
I lavori saranno pagati da Jeff Bezos
I lavori dovrebbero interessare la parte centrale della struttura. Le modifiche consentiranno all’imbarcazione del miliardario di attraversare la zona senza particolari problemi.
Sono in corso tutti i ragionamenti del caso per provare a capire come fare questi lavori e soprattutto poi come ripristinare la struttura originaria del ponte. Dalle prime informazioni, le operazioni dovrebbero durare circa un paio di settimane e il tutto sarà pagato da Jeff Bezos e il suo armatore Oceanco.
Si tratta, come detto, di una scelta fatta sia per consentire al miliardario di passare in quella zona, ma anche una grande opportunità di visibilità ed economica. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori dettagli su questa operazione destinata a diventare storica.
Cambia il ponte di Rotterdam?
Fino a questo momento l’ipotesi di un cambio del ponte non era mai stata presa in considerazione, ma questa vicenda potrebbe portare Rotterdam a dire addio ad uno dei propri simboli e consentire alla struttura di aprirsi e chiudere in stile Tower Bridge.
Si tratta di un’occasione sia per far passare tutte le imbarcazione e non dover bloccare le attività per lavori che dureranno un paio di settimane. Una riflessione su questa cosa sicuramente va fatta e ci aspettiamo delle importanti novità già dopo il passaggio di Jeff Bezos da Rotterdam.