L’ambasciatore Usa in Italia, Tilman Fertitta, elogia Matteo Salvini durante il ricevimento a Villa Taverna, parlando del Ponte sullo Stretto.
Il ricevimento a Villa Taverna per il ricevimento celebrativo dell’Indipendence Day si è trasformato in una vetrina di grande rilevanza per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. A celebrarlo con parole cariche di entusiasmo è stato l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Tilman Fertitta, che ha definito il vicepremier “uno dei miei nuovi migliori amici” e ha lodato senza riserve il progetto per il Ponte sullo Stretto. Intanto, nella giornata di oggi, il leader della Lega ha firmato il decreto sull’Alcolock.

Il viaggio di Matteo Salvini in Giappone e Cina: il motivo
Il forte endorsement statunitense arriva in un momento strategico, come riportato da Strettoweb, alla vigilia della partenza di Matteo Salvini per un tour istituzionale in Asia. Il vicepremier, secondo Il Foglio, visiterà Giappone e Cina, con l’obiettivo di “studiare trasporti, ferrovie e mobilità. Incontri istituzionali e risvolti politici, in un complicato equilibrio tra il Dragone e Washington. Il vicepremier leghista, il ministro dei Trasporti, lo ha annunciato ieri: da lunedì volerà in Asia. In agenda anche gli incontri con i suoi omologhi di Pechino e Tokyo“.
L’elogio dell’ambasciatore Usa Fertitta sul Ponte dello Stretto
“È uno dei miei nuovi migliori amici, uno che fa accadere le cose“, ha dichiarato Tilman Fertitta parlando di Matteo Salvini, a margine del ricevimento ufficiale a Villa Taverna. L’ambasciatore è tornato anche sull’incontro avvenuto il giorno precedente, come riportato da Il Tempo, durante il quale si è discusso del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. Un’opera infrastrutturale che ha definito senza mezzi termini “una delle meraviglie del mondo“.
Ha proseguito con parole ancora più significative: “Il ponte che costruirà tra la terraferma in Italia e la Sicilia sarà il più grande mai costruito al mondo, migliore del Golden Gate Bridge. In Texas riconosciamo le grandi imprese, e questa sarà la più grande e la migliore di sempre. È la tua visione, la amo e la apprezzo molto“.