“Portate il coronavirus”, coppia di cinesi aggredita a Torino

“Portate il coronavirus”, coppia di cinesi aggredita a Torino

Coppia di cinesi aggredita a bottigliate a Torino: “Portate il coronavirus”. Indagano i carabinieri che hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Coronavirus, coppia di cinesi aggredita a Torino. Secondo la denuncia sporta, i due sarebbero stati aggrediti a bottigliate da due ragazzi. I due gli avrebbero rinfacciato di essere portatori del virus che sta mettendo in ginocchio la Cina e che sta tenendo in allarme anche l’Italia.

Coronavirus, coppia di cinesi aggredita a Torino a colpi di bottiglia

L’aggressione, stando a quanto appreso, sarebbe avvenuta intorno alle due di notte nel quartiere Borgo Vittoria di Torino. La coppia di cinesi è stata avvicinata da due ragazzi, presumibilmente italiani, che li avrebbero accusati di essere portatori del coronavirus e fonte di contagio. I due, armati di bottiglia, avrebbero poi aggredito la coppia.

Le indagini dei carabinieri: visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza

Sul caso indagano i carabinieri che hanno preso visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona. Lo scopo è quello di risalire all’identità degli aggressori. Le immagini saranno ovviamente confrontate con le dichiarazioni dei due cinesi che sarebbero residenti in Italia e lavorerebbero nel paese.

Carabinieri macchina

Coronavirus, rischio discriminazione

Da settimane le autorità italiane e non sono hanno posto l’attenzione proprio sul rischio di discriminazioni e gesti violenti e immotivati contro cittadini cinesi. Di nascita o di origine. In quest’ottica bisogna interpretare la visita simbolica del Presidente Mattarella a una scuola di Roma in un quartiere con un considerevole numero di cinesi.

Anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte aveva condannato gli episodi di violenza definendo “sciocca” la discriminazione.