La portavoce di Joe Biden positiva al coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La portavoce di Joe Biden positiva al coronavirus

Joe Biden

La portavoce di Joe Biden positiva al coronavirus. La donna non ha preso parte al viaggio in Europa.

WASHINGTON (STATI UNITI) – La portavoce di Joe Biden positiva al coronavirus. Ad annunciare di aver contratto il Covid è stata la stessa donna, ma non sembrano esserci particolari rischi per il presidente americano. L’ultimo incontro tra i due, infatti, è avvenuto lo scorso martedì e Jen Psaki non ha preso parte al viaggio in Europa proprio per alcuni casi nella propria famiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le condizioni sono buone e presto ritornerà al lavoro. La donna ha svelato la propria intenzione di ritornare al lavoro al termine dei dieci giorni di quarantena.

La portavoce di Biden: “Non ho avuto contatti stretti con Biden”

La portavoce di Biden, citata dall’Ansa, ha precisato di non aver avuto “contatti stretti con Biden e con gli alti dirigenti dello staff della Casa Bianca e sono risultata negativa al tampone per quattro giorni dopo l’ultimo incontro e la mia positività è stata annunciata per eccesso di trasparenza […]“.

La donna ha anche confermato che le sue condizioni sono buone “anche grazie al vaccino e sono pronta a rientrare al lavoro in persona alla conclusione della quarantena di dieci giorni, seguiti dal tampone negativo. Si tratta di un passaggio fondamentale richiesto dalla Casa Bianca e deciso per eccesso di prudenza“.

Joe Biden
Joe Biden

Joe Biden pronto a ritornare negli Usa dopo la lunga trasferta in Europa

La notizia della positività della portavoce è arrivata a poche ore del ritorno di Joe Biden negli Usa dopo la lunga trasferta in Europa. Il presidente americano, infatti, ha deciso di partecipare in presenza sia al G20 e al Cop26 di Glasgow.

Una trasferta, come detto, molto importante per riprendere i rapporti con l’Ue dopo un periodo sicuramente complicato durante la presidenza Trump. E in futuro non si escludono altri viaggi nel Vecchio Continente da parte dell’inquilino della Casa Bianca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2021 22:03

Il presidente Bolsonaro a Padova, scontri tra forze dell’ordine e manifestanti

nl pixel