Porto Cervo, incendio su uno yacht di diciannove metri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Porto Cervo, yacht divorato dalle fiamme (video)

Vigili del fuoco

Porto Cervo, incendio su uno yacht di diciannove metri. Salve le sei persone che si trovavano a bordo dell’imbarcazione. La nave è affondata divorata dalle fiamme.

Paura a Porto Cervo per un incendio divampato a bordo di uno yacht che si trovava a circa mezzo miglio di distanza dall’isola delle Rocche. Fortunatamente le operazioni di soccorso, tempestive ed efficaci, hanno evitato vittime e feriti gravi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Porto Cervo, incendio su uno yacht al largo dell’isola delle Rocche

L’incidente è avvenuto al largo dell’isola delle Rocche, a Porto Cervo, dove uno yacht di diciannove metri circa è stato avvolto dalle fiamme.

A dare l’allarme sono state le persone che si trovavano sulla barca che sono riuscite a contattare i soccorritori. Immediato l’intervento delle motovedette della Guardia Costiera di Olbia che sono riuscite a mettere in salvo le sei persone che si trovavano sulla barca.

Di seguito il video dello yacht avvolto dalle fiamme

PORTO CERVO: IL VIDEO DELLO YACHT IN FIAMME

Pubblicato da Olbia.it – Quotidiano di Sardegna su Domenica 11 agosto 2019

Falliti i tentativi di domare le fiamme, i diportisti avevano deciso di gettarsi in mare per mettersi in salvo a nuoto e sono stati soccorsi in un primo momento da un’altra imbarcazione privata che si trovava poco distante dal luogo dell’incidente.

L’imbarcazione è affondata divorata dalle fiamme

Lo yacht, divorato dalla fiamme, è affondato e si è adagiato sul fondale, a circa cinquanta metri di profondità dalla superficie. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del Ministero dell’Ambiente che hanno predisposto e coordinato le operazioni per evitare l’inquinamento delle acque.

Restano al momento le cause e le dinamiche dell’incendio divampato a bordo dell’imbarcazione. Fortunatamente le fiamme non hanno sorpreso le persone a bordo della nave che sono riuscite a mettersi in salvo prima che la situazione diventasse critica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

Gaglianico (Biella), incendio in una fabbrica di recupero della plastica. “Chiudete le finestre”

nl pixel