Il conduttore di “Non è l’Arena” potrebbe ritornare. Secondo le indiscrezioni, Giletti condurrà un nuovo format.
C’è la possibilità che Massimo Giletti possa tornare a lavorare per la Rai dopo molti anni di assenza dalla televisione pubblica, nella quale aveva raggiunto grande popolarità. Nel 2002, infatti, era divenuto un volto noto di Rai 1 conducendo Casa Rai1, ma la vera svolta della sua carriera fu con il format L’Arena, che ha condotto la domenica dal 2004 al 2017. Sempre nel 2017 ha lasciato la Rai per passare alla emittente La7 dove ha condotto Non è l’Arena fino ad inizio aprile 2023.
L’accordo tra Giletti e Rai sarebbe già chiuso
Le indiscrezioni arrivano dal settimanale Oggi, che afferma come Giletti tornerà in Rai perché “l’amico Salvini gli dà una mano“. Inoltre, secondo la testata l’accordo sarebbe già siglato. Salvini “ha grande stima umana e professionale per Massimo Giletti, e dopo la chiusura del programma Non è l’Arena su La7, si sta spendendo perché rientri in Rai“.
Attualmente c’è totale silenzio e non vi sono alcune informazioni riguardanti il periodo e il metodo che dovrebbero ancora essere definiti, dal momento che l’idea di occupare lo spazio lasciato da Fabio Fazio sembra essersi dissipata. Tuttavia, Massimo “sarà al timone di un nuovo format a sua firma. A settembre o, al più tardi, all’inizio del 2024“.