Chi è Massimo Giletti: vita privata, biografia, carriera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Massimo Giletti: dalla vita privata alla carriera, tutto sul conduttore

Massimo Giletti

E’ uno dei più importanti conduttori della TV italiana, dalla biografia alla vita privata, ecco quello che c’è da sapere su Massimo Giletti.

Massimo Giletti è uno dei conduttori televisivi che più divide il pubblico italiano: c’è chi non lo ama proprio e chi invece lo segue con grande passione, come dimostrano i dati di ascolto delle sue trasmissioni. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Massimo Giletti: la biografia

Massimo Giletti è nato a Torino il 18 marzo del 1962 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Il padre Emilio era titolare di un’azienda tessile a Ponzone, in provincia di Alessandria.

Massimo Giletti
Massimo Giletti

Il futuro conduttore si è diplomata liceo classico Massimo D’Azeglio di Torino e si poi laureato in Giurisprudenza ma ha successivamente scelto di abbandonare questa strada per dedicarsi alla sua altra passione, poi diventato un lavoro: il giornalista.

Massimo Giletti: la carriera

Nel 1988 Massimo Giletti ha collaborato con Giovanni Minoli nel programma Mixer. Dai primi anni ’90 è poi diventato uno dei volti della Rai, dove ha condotto inizialmente programmi come Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in famiglia, I fatti vostri, Il lotto alle otto.

Nel 2004 ha condotto Domenica in e, dall’anno successivo, ha avuto uno spazio tutto sul nel programma con Domenica in… L’Arena: il talk ha avuto un enorme successo tanti che dal 2013 al 2017 è diventato un programma nuovo, intitolato proprio L’Arena.

Quando nel 2017 ha lascito la Rai per passare a La7, ha replicato lo stesso format televisiva conducendo la domenica sera Non è l’Arena fino al 2023, quando il programma è stato improvvisamente chiuso suscitando non poche polemiche.

Massimo Giletti: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, è noto che Massimo Giletti dal 2011 al 2013 era fidanzato con la modella e attrice Angela Tuccia. Nel 2015 abbia avuto una relazione sentimentale con Alessandra Moretti, esponente del PD e vicesindaco di Vicenza.

Sono tante i flirt e le relazioni sentimentali che negli anni sono stati attribuiti a Massimo Giletti, tra quelli confermati c’è la storia con la collega Antonella Clerici: “La storia tra me e Antonella è cresciuta poco a poco, e ci ha coinvolto tantissimo. Se torno indietro a quel periodo non riesco a non pensare a momenti belli, e oggi posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato”.

Nel 2022 le cronache rosa hanno iniziato a raccontare di una possibile relazione tra Massimo Giletti e la campionessa di sci Sofia Goggia ma la loro storia non è mai stata confermata.

Massimo Giletti, dove abita?

Dove abita Massimo Giletti? Il giornalista e conduttore vive a Roma ma ha anche una casa a Ponzone.

Quanto guadagna Massimo Giletti? Lo stipendio

Lo stipendio a La7 di Massimo Giletti non è noto a differenza di quello che percepiva alla Rai: nel 2017 guadagnava 400.000 euro all’anno, come lui stesso aveva raccontata.

3 curiosità su Massimo Giletti

E’ imitato da Ubaldo Pantani

E’ tifoso della Juventus

Dal 2020 vive sotto scorta a causa della minacce ricevute dal boss Graziano

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2023 19:27

Chi è Massimo D’Alema, il primo presidente del Consiglio ex comunista

nl pixel