"Qualunque cosa accada non sarà come in Italia", il post di Amanda Knox
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Qualunque cosa accada non sarà come in Italia”, polemica per il post di Amanda Knox

Casa Bianca

E’ polemica per un post sui social di Amanda Knox. L’americana ha duramente criticato il nostro Paese.

ROMA – “Qualunque cosa accada, i prossimi quattro anni non possono essere così male come quei quattro anni di studio che ho fatto in Italia, giusto?“. Questo è il post di Amanda Knox su Twitter che ha provocato la critica degli utenti (e non solo).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il commento della ragazza americana faceva riferimento al duello Trump-Biden, ma a far discutere è stato la coincidenza con l’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia il 1° novembre 2007. Una vicenda che ha visto Amanda Knox essere condannata e poi assolta definitvamente.

Le critiche social

Le critiche social non sono mancate. Diversi i commenti al post di Amanda Knox. “Direi come al solito che si è dimenticata di Meredith – ha commentato uno degli utenti, riportato dall’Ansa lei sì che se l’è passata peggio“.

Al tweet ha risposto anche Selvaggia Lucarelli: “Potrebbero essere peggiori sì. Potrebbero somigliare alla conclusione degli anni di studio in Italia di Meredith“. Nessuna controreplica, al momento, da parte di Amanda Knox. Il suo comportamento è stato sempre criticato in Italia. In molti l’hanno accusata di aver dimenticato quanto successo a Perugia in quel tragico 1 novembre 2007.

Casa Bianca
Casa Bianca

Il caso Meredith

Studentessa inglese in Italia per un Erasmus, Meredith Kercher è morta nella camera da letto della sua casa di Perugia che condivideva con altri studenti. Le prime analisi evidenziano le cause del decesso: omicidio. Per la morte della giovane è stato condannato in via definitiva Rudy Guede.

Inizialmente i sospetti ricaddero sulla statunitense Amanda Knox e su Raffaele Sollecito, considerati come complici e coautori della morte della giovane. I giudici avrebbero poi assolto e scarcerato i due. Decisivi i tanti errori commessi nel corso delle indagini e la mancanza di prove certe sulla colpevolezza dei due.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2020 16:25

Coronavirus, il nuovo dpcm in Gazzetta Ufficiale: il testo completo

nl pixel