Ironia sul Movimento Cinque Stelle per il post sul Reddito di cittadinanza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reddito di cittadinanza, la gaffe social del M5S (che rimuove le foto)

Luigi Di Maio

Reddito di Cittadinanza, il Movimento Cinque Stelle condivide sui social una foto adottata da una casa farmaceutica per promuovere un prodotto per la secchezza vaginale. Il post prontamente cancellato dai social.

Ha fatto in pochi minuti del web la gaffe del Movimento Cinque Stelle sulle immagine condivise sui social network per pubblicizzare il Reddito di Cittadinanza, ormai a un passo dalla sua approvazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

LUIGI DI MAIO
LUIGI DI MAIO

Reddito di Cittadinanza, la gaffe del Movimento Cinque Stelle

In un post esplicativo sul Reddito di Cittadinanza, il Movimento Cinque Stelle ha postato una fotografia – prontamente rimossa – che mostrava due giovani sorridenti.

Qual è il problema? Che quella stessa immagine era stata adottata da una nota casa farmaceutica per pubblicizzare un prodotto per curare la stitichezza vaginale.

Gli osservatori più attenti hanno immediatamente segnalato la gaffe che in pochi minuti ha fatto il giro del web.

Di fronte all’ironia dilagante gli addetti del Movimento Cinque Stelle hanno provveduto a rimuovere i post dai profili social ma non hanno potuto impedire la diffusione delle foto e delle condivisioni di tantissimi utenti della rete.

Il post cancellato dal Movimento Cinque Stella, ma sulla rete restano le testimonianze

Il post, venuta alla luce la gaffe, è stato prontamente cancellato dai profili social del Movimento ma non è sparito dalla rete grazie ai tanti screenshot scattati dagli utenti.

Il problema nasce dal fatto che il Movimento non ha utilizzato un’immagine creata appositamente per il post ma ha fatto ricorso a una foto stock. La sorte non ha sorriso ai pentastellati. E la rete, impietosa come sempre, non ha perdonato un errore in fin dei conti comprensibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 14:57

Expo, Sala prosciolto dall’accusa di abuso di ufficio

nl pixel