Post razzista consigliere Pavia, la polemica sui social e non solo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il post razzista del consigliere di Pavia contro Napoli: “Schifati da gente che vive nell’immondizia”

Post consigliere Pavia

E’ polemica per il post razzista del consigliere di Pavia: “Schifati da gente che vive nell’immondizia (Napoli et similia)”.

MILANO – E’ polemica per il post razzista del consigliere di Pavia sul Coronavirus. Niccolò Fraschini sul proprio profilo Facebook ha condiviso un pensiero di risposta al Sud che sta invitando alle persone delle zone colpite dal Covid-19 di non scendere al Meridione per evitare di diffondere l’epidemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Noi lombardi – si leggeva nel post ora cancellato – veniamo schifati da gente che periodicamente vive in mezzo all’immondizia (napoletani et similia), da gente che non ha il bidet (francesi) e da gente la cui capitale (Bucarest) ha le fogne popolate da bambini abbandonati. Da queste persone non accettiamo lezione di igiene. Tranquilli, alla fine di tutto questo, i ruoli torneranno ad invertirsi“.

La polemica social

La frase, ora cencellata, ha fatto il giro del web con le critiche che non sono mancate. “Napoli – ha risposto uno degli utenti – come tutto il Meridione può insegnarti il senso civico… Ho vissuto in Lombardia per 8 anni e per fortuna non sono tutti come te“.

Un post che potrebbe portare il partito a prendere delle decisioni nei confronti dell’esponente che ha scritto questa frase.

Post consigliere Pavia
fonte foto https://twitter.com/Bottom83

Il caso di Ischia

Le richieste di non scendere al Sud sono state diverse ma quella che ha fatto più clamore è stata quella di Ischia con una donna che ha girato un video chiedendo ai turisti di andarsene perché portatori di contagio.

Le polemiche al filmato non sono mancate le polemiche con Rita Dalla Chiesa che in un tweet ha scritto: “Amici del Nord, ci sono tanti di quei posti belli in Italia che possiamo vivere anche se non andiamo a Ischia. Ricordiamocelo soprattutto per le vacanze estive… Anche se non è giusto che per colpa di una fuori di testa paghino anche gli altri“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/Bottom83

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:37

Le notizie di oggi in Italia e nel mondo in tempo reale

nl pixel