Il post social di Luigi Di Maio in vista della seconda giornata del G7
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio: “L’obiettivo è quello di far ripartire il turismo e l’economia”

Luigi Di Maio

Il post sui social di Luigi Di Maio: “Lavoriamo per eliminare il coprifuoco in tempi brevi”.

ROMA – Nuovo post sui social di Luigi Di Maio poco prima della seconda giornata del G7. “Ripartiamo dalle eccellenze italiane – scrive il ministro – valorizzando le nostre città e le competenze dei nostri artigiani. Stiamo riaprendo, con l’obiettivo di far ripartire il turismo e l’economia. Dobbiamo sostenere il settore turistico, commercianti, ristoratori. Dobbiamo fare impresa e creare lavoro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Italia è pronta – si legge ancora – lavoriamo per superare totalmente il coprifuoco, ma non abbassiamo la guardia. In questa seconda giornata a Londra ribadirò che l’Italia è pronta ad accogliere i turisti in totale sicurezza […]“.

Ripartiamo dalle eccellenze italiane, valorizzando le nostre città e le competenze dei nostri artigiani. Stiamo…

Posted by Luigi Di Maio on Wednesday, May 5, 2021

Il piano per far ripartire il turismo

Il piano per far ripartire il turismo in Italia è ormai pronto a prendere il via. Le riaperture, come confermato anche dal premier Draghi, dovrebbero riprendere dal 15 maggio. Nei prossimi giorni il ministro Speranza si confronterà con il Cts per valutare come muoversi con le ordinanze.

L’ipotesi è della dal 15 maggio di eliminare la quarantena per tutti i Paesi che non hanno problemi con le varianti. Nelle settimane successive le restrizioni saranno man mano allentate anche per gli Stati fuori dal Vecchio Continente. E tra i primi ci dovrebbero essere gli Stati Uniti.

Mario Draghi
Mario Draghi

Coprifuoco destinato ad essere superato

E per far ripartire il turismo l’Italia si prepara a superare il coprifuoco. Anche in questo caso non si hanno certezze. Il confronto nella maggioranza è iniziato e, al momento, non si è ancora arrivati ad un compromesso. L’unica sicurezza, al momento, resta quella che dal 17 maggio (o anche prima) la limitazione oraria non resterà alle 22 e che entro i primi di giugno dovrebbe esserci l’eliminazione completa.

Un passaggio sicuramente importante per cercare di far ripartire l’economia e il turismo e il ritorno alla normalità sembra essere sempre più vicino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2021 14:30

Coprifuoco alle 23.00, Regioni di nuovo in pressing sul governo. E Draghi studia le riaperture di metà maggio

nl pixel