Il post della ministra Bellanova sui social: “Il tempo è davvero finito. Serve un cambio di passo”.

ROMA – La guerra tra Italia Viva e il resto della maggioranza prosegue sui social. La ministra Bellanova risponde al premier Conte con un post su Facebook: “Il tempo è davvero finito – ribadisce l’esponente renziana – e questa esperienza per me è già archiviata, perché sono insostenibili questi metodi e queste incertezze sui meriti, questo giocare a un rimpiattino intollerabile e offensivo […]“.

“Attendiamo il Recovery Plan”

Da parte della ministra un nuovo invito al premier Conte: “Noi stiamo aspettando il testo del Recovery Plan per leggerlo e poi confrontarci in Consiglio dei ministri […]. Nell’ultimo vertice hanno messo sul tavolo un Bignami di 13 pagine, ma non abbiamo alcun testo su cui valutare. Non c’è alcuna discontinuità, se non un post su Facebook cui, per farlo comprendere, è dovuta seguire un’agenzia di stampa chiarificatrice […]“.

Noi – continua la ministra – non ci siamo mai sottratti al confronto sui contenuti. Noi chiediamo una verifica anche sugli altri nodi che ci separano. Serve un patto di legislatura su cui vedo in tanti accapigliarsi e chiederlo, ma che Italia Viva reclama da mesi […]“.

Teresa Bellanova
Teresa Bellanova

La partita ‘a scacchi’ tra Conte e Italia Viva

La crisi è ancora sul tavolo e i nodi saranno sciolti solamente nelle prossime ore. La partita a scacchi tra il premier Conte e Italia Viva continua e, ad oggi, nessuno ha deciso di prendere l’iniziativa per risolvere uno stallo che ormai dura da settimane.

Il presidente del Consiglio ha provato a far uscire i renziani sfidandoli in Senato, ma fino a questo momento da parte di Italia Viva nessuna decisione definitiva. L’ultima partita potrebbe essere nel Consiglio dei ministri per il Recovery Plan, ma non si esclude la possibilità di un via libera per poi affrontarsi sugli altri temi che continuano a dividere la maggioranza.

Leggo e rileggo l’intervista a Giuliano Pisapia, una persona che ho sempre stimato ma che raramente ha fatto scelte…

Pubblicato da Teresa Bellanova su Domenica 10 gennaio 2021

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Giuseppe Conte Italia Viva politica Teresa Bellanova

ultimo aggiornamento: 11-01-2021


Trump, Pelosi: “Pence invochi il venticinquesimo emendamento o sarà impeachment”

Coronavirus, Speranza: “Le misure restano e sono fondamentali”