Povia positivo al Covid, Cartabellotta (Gimbe), 'Finché i cretini fanno boom'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Povia positivo al Covid, il presidente della Fondazione Gimbe: “Finché i cretini fanno boom”. Scoppia la polemica

Coronavirus

Povia salta la manifestazione no vax di Genova perché positivo al Covid, Cartabellotta (presidente della fondazione Gimbe) lo prende in giro su Twitter.

Sui social spopola il confronto/scontro tra Povia e Nino Cartabellotta. Il primo è il noto cantante autore di alcune canzoni che hanno riscosso un enorme successo, il secondo è il Presidente della Fondazione Gimbe, che in pratica dall’inizio della pandemia da Covid si occupa di produrre report, studi e ricerche sull’andamento epidemiologico. Parliamo quindi di due personaggi che appartengono a mondi distanti tra loro ma che sono arrivati allo scontro… a causa del coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Povia ha comunicato con un messaggio condiviso sui social di essere risultato positivo al Covid e quindi di non poter prendere parte alla manifestazione dei No Green Pass a Genova e Cartabellotta, da sempre critico nei confronti di no vax e no Pass, lo ha preso in giro modificando il ritornello di una famosissima canzone dello stesso Povia, Quando i bambini fanno oh.

Povia positivo al Covid

Andiamo con ordine. Povia, atteso alla manifestazione contro il Green Pass organizzata a Genova, ha annunciato la sua positività al Covid e quindi ha comunicato di non poter scendere in piazza. L’artista ha comunque assicurato di essere in buone condizioni e di avere una carica virale bassa. Anche tra gli organizzatori della manifestazione circola un certo ottimismo. Insomma, positivo ma nulla di grave. Ricordiamo che Povia nel corso di questa emergenza sanitaria non ha mai nascosto le sue posizioni assolutamente contro il vaccino.

Coronavirus
Coronavirus

Povia positivo, Cartabellotta lo prende in giro

E qui entra in scena Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, lui da sempre contro i no vax e i no green pass. Si tratta di un grande sostenitore della linea rigorista. Cartabellotta apprende evidentemente dai social la notizia della positività di Povia e decide di scrivere un tweet abbastanza chiaro.


Riprendendo il ritornello della canzone Quando i bambini fanno oh di Povia, il Presidente della Fondazione Gimbe lo ha in qualche modo preso in giro per le sue posizioni no vax.

E il tweet di Cartabellotta è diventato virale in pochi minuti infiammando il confronto tra i no vax e i sostenitori del vaccino. Un confronto durato per ore e che ancora ha degli strascichi. Anche Nicola Porro è intervenuto sulla questione con un post dedicato al caso. E via con altre polemiche, come in una sorta di spirale senza fine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2021 10:30

Morto Vicente Fernandez, re della musica ranchera

nl pixel