Prada: previste 400 nuove assunzioni in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prada: previste 400 nuove assunzioni in Italia

lavoro anticipo tfr accordo

Entro la fine del 2023, il Gruppo Prada ha programmato di assumere 400 nuovi dipendenti per aumentare la propria capacità produttiva.

Il piano prevede l’inserimento di nuove risorse su scala nazionale, in particolare nei territori toscano, umbro e marchigiano.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, la divisione pelletteria di Scandicci, situata in provincia di Firenze, prevede una crescita del 50% del personale, con circa 100 nuove assunzioni, di cui 30 risorse saranno formate sul campo e inserite al termine del percorso dalla Prada Group Academy.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inoltre, la pelletteria di Piancastagnaio, nel Senese, prevede l’assunzione di 50 persone, portando l’organico attuale al 50%. Infine, lo stabilimento di maglieria nel Perugino prevede l’assunzione di 85 persone entro novembre 2023.

lavoro digitale

Prada Group Academy

La Prada Group Academy, che comprende anche una Scuola di mestiere, svolgerà un ruolo centrale nell’ambito del piano di espansione del Gruppo. Tale scuola fornirà una formazione sul campo ai nuovi talenti, preservando così il know-how artigianale dell’azienda. Nel corso dell’anno, più di 200 giovani frequenteranno i corsi tenuti dai maestri della casa di moda.

Il direttore industriale di Prada, Massimo Vian, ha affermato: “Il Gruppo Prada continua a investire nella propria filiera produttiva, coerentemente con quanto annunciato a fine 2021 durante il Capital markets day.”

Le oltre 400 nuove assunzioni rappresentano una strategia chiave per la crescita del Gruppo Prada nei prossimi anni, mentre la Prada Group Academy avrà un ruolo sempre più importante nello sviluppo dell’azienda e del settore produttivo italiano.

Formare giovani talenti e mantenere viva l’arte e la tradizione artigianale è considerato un dovere da parte del Gruppo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2023 12:57

Roma si allaga: motivazioni assurde

nl pixel