Roma si allaga: motivazioni assurde
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma si allaga: motivazioni assurde

Meteo sereno, sole a Roma

La capitale italiana quando piove si allaga, le cause di questo fenomeno sono da ricondurre anche alle condizioni dei rifiuti.

La caditoia posta davanti alla scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna è stata trovata in condizioni deplorevoli, letteralmente colma di rifiuti e bottigliette di plastica.

Lo stato in cui si trovava era così grave che non poteva più essere utilizzata per la sua funzione originale, ovvero il drenaggio delle acque piovane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Meteo sereno, sole a Roma

Ieri l’Assessorato capitolino ai lavori pubblici ha annunciato il completamento della manutenzione e della pulizia accurata delle caditoie situate intorno alla fontana della Barcaccia del Bernini, al centro di Piazza di Spagna.

Il Campidoglio ha riferito che l’operazione è stata particolarmente impegnativa a causa del grande numero di bottiglie di plastica e spazzatura trovati all’interno dei tombini, il che comprometteva il corretto funzionamento dei canali di scolo dell’acqua piovana.

Le parole dell’Assessora ai lavori pubblici

L’Assessora ai lavori pubblici, Ornella Segnalini, ha commentato: “Trovare bottiglie e spazzatura nelle caditoie è un fatto gravissimo.

Non solo perché ostacolano il corretto funzionamento dei canali di scolo, ma anche perché ciò va contro l’igiene, il decoro e la civiltà.

Il nostro Dipartimento, oltre ai lavori di pulizia effettuati da Ama, interviene quotidianamente in tutta la città per la manutenzione delle caditoie, ma ciò che abbiamo trovato ai piedi della scalinata e della Barcaccia richiedeva una pulizia straordinaria. Continueremo a lavorare per garantire una manutenzione corretta e costante della città”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2023 12:59

L’inflazione colpisce il carrello degli italiani

nl pixel