L’ultimo Verona-Milan, gli scaligeri affondano (3-0) la banda di Gattuso

L’ultimo Verona-Milan, gli scaligeri affondano (3-0) la banda di Gattuso

Il 17 dicembre 2017 si è giocato l’ultimo Verona-Milan. I rossoneri, guidati da poco da Gattuso, crollano sotto i colpi di Caracciolo, Kean e Bessa.

Nella stagione 2017/18 il Milan tenta di rilanciare le proprio ambizioni con lo storico passaggio di proprietà da Berlusconi ai cinesi guidati da Yonghong Li. Ai vertici societari vengono nominati Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli mentre in panchina c’è la conferma di Montella.

Mercato e esonero

La nuova proprietà immette grandi quantità di denaro sul mercato per rilanciare le ambizioni della formazione rossonera. Oltre 200 milioni tra acquisti e obblighi di riscatto: Bonucci, Biglia, Kessié, Calhanoglu, André Silva e Kalinic tra i nomi più significativi. Se nelle prime sei gare il Milan totalizza 15 punti, Bonucci e compagni segnano il passo con tre sconfitte consecutive tra Sampdoria, Roma e Inter. La vittoria sul Chievo sembra ridare fiato alla formazione meneghina ma poi a San Siro arriva la Juventus con un super-Higuain. Poi vittoria sul campo del Sassuolo e sconfitta a Napoli. Il pareggio interno contro il Torino costa a Montella l’esonero.

Arriva Gattuso

Al posto dell’Aeroplanino, il club di via Aldo Rossi decide per la soluzione interna: dalla Primavera, Gattuso viene promosso alla guida della Prima squadra. Il tecnico calabrese esordisce con il 2-2 di Benevento a cui segue la vittoria casalinga sul Bologna.

https://www.youtube.com/watch?v=tXTBP98gcsI&feature=onebox

Verona-Milan, le formazioni

Il 17 dicembre 2017, all’ora di pranzo, c’è Verona-Milan. Queste le formazioni in campo:
VERONA: Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres, Romulo, Buchel, B. Zuculini, Valoti, Verde, Cerci.
MILAN: G. Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Montolivo, Bonaventura, Suso, Kalinic, Borini.

Rossoneri ko

La prima occasione è per gli ospiti, con il destro di Kalinic fuori di poco. Al 24′ l’Hellas passa in vantaggio: corner di Romulo e stacco di testa vincente di Caracciolo.
La risposta del Milan viaggia sul binario destro, dove agiscono Suso e Kessié: i due sono i più pericolosi e impegnano Nicolas in più occasioni.
A inizio ripresa Kalinic ha un’altra opportunità ma non ne approfitta. E il Verona la fa pagare: Kean batte Donnarumma con un sinistro da dentro l’area. La rete taglia le gambe ai rossoneri, che subiscono anche il tris con Bessa in contropiede. Nel recupero, Suso espulso.