Milano, Pregliasco il piazza con i no vax "per capire e dialogare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, Pregliasco il piazza con i no vax per capire e dialogare. Insulti e minacce

Polizia

Il Professor Pregliasco in piazza a Milano con i no vax e i no Green Pass: “Qui per capire e per dialogare”. Poi ammette ironico: “Non ho convinto nessuno”.

Pregliasco, direttore sanitario dell’Ircss Istituto Ortopedico Galeazzi e virologo del dipartimento di Scienze biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano, ha deciso di scendere in piazza a Milano con i no vax per provare a capire le motivazioni delle persone che protestano contro il vaccino e contro il Green Pass.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le manifestazioni contro il vaccino e contro il Green Pass

Dopo la stretta del Viminale, che ha blindato le zone sensibili delle principali città italiane, le manifestazioni no vax e no green pass del sabato vanno avanti ma si sono decisamente sgonfiate. I partecipanti sono pochi e fortunatamente non si registrano disordini.

Milano
Milano

Milano, Pregliasco il piazza con i no vax per capire e dialogare

Con la piazza decisamente più calma rispetto a quella delle settimane precedenti, il Professor Fabrizio Preglisco ha deciso di unirsi ai no vax nel tentativo di instaurare un dialogo costruttivo, basato sull’ascolto e sul confronto. “Non ci sono difficoltà, credo che ci sia buon senso e condivisione. Spero di non dover avere paura“, ha dichiarato Pregliasco parlando con i giornalisti presenti. Il virologo ha poi ammesso di non aver convinto nessuno a vaccinarsi.

Nel corso del pomeriggio, alcuni manifestanti hanno minacciato e insultato Pregliasco. “Ho voluto conoscere dal vivo e sentire quelle che possono essere le negatività e i motivi che ho visto spesso legati ai dubbi sulla comunicazione. Mi spiace, credo che ci sia la libertà di esserci, di capire, di ascoltare e di confrontarsi“, ha commentato il Professore.

La manifestazione organizzata all’Arco della Pace ha chiamato a raccolta centinaia di persone che hanno intonato slogan contro il governo, contro il Premier Draghi, contro il vaccino e contro il Green Pass.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2021 21:01

È morto Manolo Santana, storico avversario di Pietrangeli

nl pixel