Il premier Conte: Cosa farò se cade il Governo? Potrei allenare la Roma (VIDEO)

Il premier Conte si ‘candida’ per la panchina della Roma. “Cosa farò se cade il Governo? Mi piacerebbe allenare i giallorossi”.

ROMA – Da Antonio Conte a Giuseppe Conte il passo è breve. Per diverse settimane i tifosi della Roma hanno sognato di poter vedere seduto sulla panchina della propria squadra il tecnico leccese ma ora ironizzano sui social e chiedono alla società di prendere il premier italiano.

Il tutto è nato da una battuta dello stesso presidente del Consiglio durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi: “Cosa farò se cade questa maggioranza? Se è ancora è libero sarei disposto ad allenare la Roma“. Una dichiarazione che ha provocato tanti sorrisi in sala stampa e non solo con il premier che in più di un’occasione ha manifestato il suo tifo e il grande amore per la squadra giallorossa.

Giuseppe Conte
Roma 25/05/2018 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Conte si candida a guidare la Roma: ma è Giuseppe e non Antonio

Le parole del premier Conte hanno provocato subito la reazione della Roma. Diversi i tifosi giallorossi che hanno chiesto al proprio presidente di ingaggiare il presidente del Consiglio per la prossima stagione. Una provocazione che si unisce alla contestazione degli ultimi giorni da parte dei supporters capitolini alla società americana.

Conte si candida ma la scelta reale dovrebbe cadere su Fonseca

Il premier Conte si è candidato per la panchina della Roma ma la scelta, quella reale, dovrebbe cadere su Paulo Fonseca. Il tecnico in uscita dallo Shakhtar è la prima scelta della società giallorossa che spera di poter annunciare il prossimo allenatore entro il fine settimana. Diversi i nomi che sono stati fatti in questi ultimi giorni ma la decisione sembra ormai presa. Naturalmente non si possono escludere possibili sorprese dell’ultima ora con la Roma che è pronta a ripartire.

Di seguito il video con le dichiarazioni del premier Conte

ultimo aggiornamento: 04-06-2019

X