Premier finlandese: ancora tra le polemiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Premier finlandese: ancora tra le polemiche

Finlandia

Sanna Marin è stata travolta di nuovo dalle polemiche per un’altra festa.

La premier finlandese Sanna Marìn è stata criticata per un video diffuso dalla stampa scandalistica che la ritraeva ballare ad una festa privata. La premier 36enne è stata accusata di non avere un comportamento adatto al suo ruolo di prima ministra del paese. Ma le donne finlandesi si erano schierate dalla sua parte proponendo un video in cui ballavano da sole in solidarietà della premier. Ora un’altra polemica coinvolge la premier del paese scandinavo. Un’altra festa è oggetto di accusa. Ad essere incriminata questa volta è una foto scattata ad una festa dove partecipava anche lei.

La foto incriminata era stata scattata nella residenza ufficiale della prima ministra a Helsinki lo scorso luglio. Nell’immagine c’erano due donne che si baciavano mentre si toglievano il top per mostrare il seno coperto da un cartello con scritto “Finlandia”. La premier aveva trascorso la serata con alcuni amici dopo aver partecipato al festival di musica Ruisrock.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Finlandia
Finlandia

La premier finlandese criticata per una foto

Le due donne della foto avevano condiviso la foto sui loro account TikTok facendola circolare sui social ripresa dai media finlandesi provocando le accuse di superficialità alla premier. I detrattori di Marìn chiedono le sue dimissioni adducendo alle critiche anche speculazioni sull’uso di droghe da parte della premier. Test che Sanna Marìn ha sostenuto risultando negativamente. Il tabloid che aveva diffuso il video aveva detto che si sentiva uno dei partecipanti che urlava «jauhojengi», «gang di farina», riferimento alla cocaina.

Non è la prima volta che la premier finlandese viene criticata per il suo stile di vita e per le feste a cui partecipa. Anche nel 2021 era stata oggetto di polemiche per aver partecipato ad una festa il giorno dopo che il suo collega era risultato positivo al coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2022 11:58

Trapani, recuperato rostro delle battaglie delle Egadi di 2000 anni fa 

nl pixel