Da lunedì 17 maggio le prenotazioni del vaccino anti Covid per gli over 40
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Figliuolo scrive alle Regioni, da lunedì prenotazioni del vaccino per gli over 40

Vaccino Covid

Coronavirus, da lunedì 17 maggio prenotazioni del vaccino per gli over 40. La comunicazione del Generale Figliuolo alle Regioni.

Il commissario all’emergenza Figliuolo ha comunicato alle Regioni che dalla giornata di lunedì 17 maggio si può procedere con l’apertura delle prenotazioni del vaccino contro il Covid anche per gli over 40. Un nuovo momento di svolta nella campagna di vaccinazione in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo

Da lunedì 17 maggio prenotazioni del vaccino per over 40

Dal 17 maggio potranno quindi prenotare il vaccino le persone nate fino al 1981, quindi over 40. Si tratta di una nuova tappa importantissima per quanto riguarda la campagna di vaccinazione in Italia, che ora procede ad un buon ritmo e che deve mantenere questo ritmo anche durante le vacanze estive. Da qui l’ipotesi di somministrare il vaccino anche fuori regione per chi si trova in vacanza. Il Generale Figliuolo comunica quindi che alla luce del buon andamento della campagna di vaccinazione si ritiene opportuno aprire le prenotazioni per gli over 40.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

Priorità ai soggetti fragili

Nell’annunciare l’apertura delle prenotazioni del vaccino contro il Covid per gli over 40, il Commissario Figliuolo ricorda che bisogna continuare a dare la priorità ai soggetti fragili e per gli over 60 non ancora vaccinati.

Vaccini, tre milioni di dosi in arrivo

“Sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino in arrivo entro la fine di questa settimana. Stamattina è iniziata la distribuzione di circa 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer. Le consegne alle strutture designate alle Regioni si concluderanno nella giornata di oggi. Nella giornata di domani è previsto l’afflusso di oltre 170 mila dosi di Janssen all’hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360 mila dosi di Vaxzevria e oltre 390 mila di Moderna“, comunica la struttura commissariale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2021 19:25

Svaligiata la villa della famiglia di Nunzia De Girolamo

nl pixel