MotoGP, svelata la nuova Ducati. Bagnaia: “Il mio futuro lo immagino con questo team”

MotoGP, svelata la nuova Ducati. Bagnaia: “Il mio futuro lo immagino con questo team”

E’ stata presentata la Ducati 2022. Bagnaia e Miller pronti a scendere in pista per una stagione di MotoGP da protagonista.

SEPANG (MALESIA) – E’ stata presentata la nuova Ducati. A pochi giorni dai primi test ufficiali, la scuderia di Borgo Panigale ha deciso di svelare ai tifosi e a tutti gli appassionati la moto che scenderà in pista nella prossima stagione di MotoGP.

Dopo un 2021 sicuramente da protagonista, il team italiano si candida ad essere tra i favoriti per la vittoria sia del titolo iridato piloti che quello costruttori.

Bagnaia: “La moto è molto simile a quella dello scorso anno”

Grande voglia di tornare in pista da parte di Pecco Bagnaia. “La moto è molto simile a quella dello scorso anno – ha detto il pilota torinese riportato da SportMediasetma ci sono dei dettagli che ci piacciono ancora di più come per esempio il rosso diventato ad essere rosso Ducati“.

Penso che dopo la fine della scorsa stagione – ha aggiunto – possiamo e dobbiamo ambire al massimo risultato. Abbiamo il dovere di puntare a vincere già dalle prime gare e sono certo che la costanza farà la differenza […]. La cosa più importante è che io e la Ducati ci siamo scelti insieme e per questo motivo non vedo il mio futuro lontano da qui“.

MotoGP

La Ducati sogna il titolo iridato piloti

L’obiettivo principale per la Ducati è sicuramente quello del titolo iridato piloti. Inutile negare che, dopo averlo sfiorato in questi ultimi anni, c’è grande voglia di avere uno dei propri atleti sul tetto del mondo. Le speranze ci sono visto che Bagnaia e Miller hanno dimostrato di poter competere con i più forti.

Serve sicuramente continuità e per questo motivo già le prime gare potrebbero dare delle indicazioni importanti in vista della stagione della scuderia di Borgo Panigale.