Serie A, positivo un presidente: è De Laurentiis. Ha preso parte all’ultima assemblea di Lega. Scatta l’indagine epidemiologica, test sui presenti.
Scatta l’allarme coronavirus tra i vertici della Serie A dopo che un presidente è risultato positivo al Covid-19. E il presidente in questione è Aurelio De Laurentiis, come confermato dal Napoli nella mattinata del 10 settembre.
AdL ha preso parte all’ultima assemblea di Lega. La notizia è stata riportata da la Repubblica. E hanno preso parte all’assemblea presidenti e dirigenti delle squadre della massima serie.
Serie A, un presidente positivo al coronavirus. Era tra i partecipanti all’assemblea di Lega
La notizia del caso di coronavirus in assemblea arriva direttamente dai partecipanti. Non è noto il nome del soggetto risultato positivo al Covid. All’assemblea, come specificato proprio da la Repubblica, hanno preso parte anche dirigenti, che facevano parte delle delegazioni delle squadre.
Tutti i dubbi sono stati sciolti da una nota del Napoli, che la mattina del 10 settembre ha comunicato la positività di De Laurentiis al Coronavirus.
Aurelio De Laurentiis positivo al coronavirus
Nella mattinata del 10 settembre, con una nota diffusa sui canali ufficiali, il Napoli ha reso noto che il presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al coronavirus.
L’indagine epidemiologica, test sui presenti
Ora l’allarme coronavirus scatta per tutte le persone presenti all’Hilton Hotel di Milano visto che i partecipanti hanno trascorso diverse ore in una sala.
Va detto che nel corso dell’assemblea di Lega e anche nel contesto circostante, come ad esempio in occasione delle dichiarazioni alla stampa, si è registrata una attenzione particolare al rispetto delle norme anti-contagio, quindi sull’uso della mascherina e sulla distanza tra le persone.
La Lega ha specificato che la mascherina non era obbligatoria in quanto tutte le norme dei protocolli erano rispettate a dovere. Inclusa quindi la distanza di sicurezza tra i partecipanti all’assemblea di Lega.
I partecipanti saranno sottoposti ai test per la ricerca del nuovo coronavirus e, in caso di contagio, dovranno osservare un periodo di isolamento.
De Laurentiis ha avuto contatti con diverse delegazioni e al termine dell’assemblea ha parlato anche con i giornalisti. Il Presidente del Napoli si è fermato ai microfoni degli inviati senza indossare la mascherina.