I prezzi della benzina e del diesel continuano a salire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I prezzi della benzina e del diesel continuano a salire

benzina diesel

I prezzi della benzina e del diesel continuano a salire. Tamoil e Q8 hanno registrato un +2 centesimi su entrambi i prodotti.

ROMA – I prezzi della benzina e del diesel continuano a salire. La notizia è stata confermata da Quotidiano Energia che ha precisato come ad iniziare questo trend all’insù è stata l’Eni. Subito dopo l’hanno seguita Ip e Italiana Petroli che hanno rivisto le cifre di un solo centesimo. Due centesimi in più, invece, da parte di Tamoil e Q8.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

benzina diesel
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/benzina-diesel-gas-carburante-olio-175122/

I prezzi della benzina e del diesel salgono

Quotidiano Energia precisa come la crescita dei prezzi praticati è avvenuta anche territorialmente. In particolare il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della benzina è pari a 1,601 euro/litro, con i diversi marchi che hanno diversi prezzi. Si va da 1,602 a 1,616 euro/litro. Il prezzo medio per quanto riguarda il diesel è di 1,484 euro con le compagnie che salgono da 1,485 a 1,502.

Per quanto riguarda il verde il prezzo medio è di 1,735 mentre gli impianti colorati vanno da 1,712 a 1,807. Il diesel resta a 1,622 euro e i punti vendita hanno deciso di variare da 1,610 a 1,709. Il GPL va da 0,610 a 0,645.

Benzina e Diesel verso il rincaro

Ma i prezzi della benzina e del diesel rischiano di salire ancora nelle prossime settimane. Il gasolio, infatti, è sempre stato il primo a risentire della difficile crisi economica e i piccoli aumenti ci potrebbero essere breve.

Le tasche degli italiani continuano ad essere sempre più povere ma il prezzo della benzina sale. L’ultimo aumento è stato leggero ma nelle prossime settimane ci potrebbero essere dei rincari molto più elevati rispetto a quelli precedenti. Ma la crisi economica continua a pesare sui nostri concittadini che stanno facendo i conti con aumenti che rischiano di mettere ancora più a rischio i risparmi che sono stati messi da parte in questi ultimi anni.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/benzina-diesel-gas-carburante-olio-175122/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Istat, tasso di inflazione rivisto al ribasso

nl pixel