Il prezzo della benzina di mercoledì 16 febbraio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il prezzo della benzina continua ad aumentare, il servito supera i 2 euro al litro

pompe di benzina

Continua a salire il prezzo della benzina. Il servito supera i 2 euro al litro. In crescita anche il self.

ROMA – Inarrestabile la salita del prezzo della benzina. Come riportato da Il Messaggero, il servito è arrivato a superare i 2 euro al litro. Questa soglia è stata avvicinata anche da parte del self, ma ancora non l’ha sorpassata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di una vicenda sicuramente destinata a tenere banco nelle prossime settimane visto che il prezzo non dovrebbe diminuire. Una situazione, come detto, molto preoccupante e serve un intervento da parte del Governo per cercare di mettere definitivamente fine a questa emergenza che, come detto, dura ormai da tempo e rischia di mettere in ginocchio molte imprese.

Il prezzo della benzina continua a salire

Il prezzo della benzina continua la sua salita inarrestabile. Si tratta, come detto in precedenza, di una situazione emergenziale molto particolare e fino a questo momento non si è riusciti ad arrivare ad una soluzione definitiva.

Il quadro complessivo non è dei più semplici e la speranza è sempre quella di provare ad arrivare alla fine di questo periodo di emergenza e guardare con maggiore fiducia il futuro.

pompe di benzina
pompe di benzina

Governo pronto ad intervenire?

Il rincaro potrebbe portare il Governo ad intervenire. La partita su questo è aperta anche all’interno della maggioranza. Il premier Draghi non ha nessuna intenzione di approvare uno scostamento di bilancio e per questo motivo nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un decreto di 5-7 miliardi per fermare la salita dell’energia.

La speranza naturalmente è quella di poter fermare anche la salita del prezzo della benzina. Serve, quindi, un cambio di passo dal punto di vista politico per iniziare a guardare con maggiore fiducia al futuro e mettersi definitivamente alle spalle un momento complicato come quello degli ultimi due anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 22:19

Come verificare i chilometri effettivi di un’auto usata

nl pixel