In calo il prezzo della benzina, media self service a 1,544 euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In calo il prezzo della benzina, media self service a 1,544 euro

benzina diesel

In calo il prezzo della benzina. La decisione di abbassare i costi da parte delle compagnie ha portato una diminuzione sul territorio nazionale

ROMA – In forte calo il prezzo della benzina. Secondo le ultime informazioni, la decisione di abbassare i costi da parte delle compagnie ha iniziato ad avere dei risultati su territorio nazionale. Una buona notizia per gli italiani in un momento non semplice per l’economia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di tagli minimi (anche di un centesimo a litro) ma la strada sembra essere quella giusta per riuscire a ripartire e a rilanciare l’economia senza l’aumento dei costi per quanto riguarda la benzina.

Il prezzo della benzina al ribasso

La notizia della revisione al ribasso del prezzo della benzina è stata riferita da Quotidiano Energia dopo essere entrata in possesso dei dati forniti dal Mise. Per esempio il costo medio nazionale della modalità self è infatti 1.544 euro rispetto a 1,550 di venerdì. Diminuisce anche il diesel che passa da 1,438 euro al litro a 1,431 euro.

Il servito, invece, attualmente è a 1,690 rispetto al 1,695 di settimana scorsa. Si tratta naturalmente di cifre che possono cambiare da compagnia in compagnia ma la strada delineata sembra essere quella del ribasso con l’obiettivo di rilanciare il Paese dopo un periodo molto complicato.

benzina diesel
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/benzina-diesel-gas-carburante-olio-175122/

Il settore dei motori cerca il rilancio

Con il calo della benzina il settore dei motori cerca il rilancio. Il momento non è assolutamente facile con le immatricolazioni che continuano a registrare (almeno in Italia) forti crolli. Le compagnie per cercare di aiutare le aziende hanno deciso di abbassare i costi della benzina.

Un taglio minimo, per adesso, che dovrebbe portare il Paese ad una ripresa anche se in futuro non si escludono ulteriori misure ancora più drastiche. L’obiettivo resta quello di rilanciare l’intero settore economico messo in ginocchio anche dall’emergenza Coronavirus.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/benzina-diesel-gas-carburante-olio-175122/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Coronavirus, Di Maio: “Blocchi contro il nostro paese inaccettabili”

nl pixel