Pekka Lundmark è il nuovo Ceo di Nokia, prende il posto di Rajeev Suri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rivoluzione Nokia, il Ceo Suri lascia dopo 25 anni. Lundmark al suo posto

Nokia

Pekka Lundmark il nuovo Ceo di Nokia. L’ex dirigente di Fortum è stato richiamato dall’azienta per sostituire Rajeev Suri.

ROMA – Pekka Lundmark è il nuovo Ceo di Nokia. Rivoluzione storica all’interno dell’azienda finlandese visto che l’ex dirigente Fortum è stato richiamato alla base per sostituire Rajeev Suri, il manager che ricopriva questo incarico ormai da 25 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il percorso di transizione di completerà il prossimo settembre quando si riformerà la coppia formata da Lundmark e Baldauf. Due figure storiche per la società che punta a ritornare a dominare il settore della telefonia dopo un periodo non facile.

La scommessa del 5G

La nomina di Lundmark ad amministratore delegato coincide con la voglia di rivalsa della stessa azienda. Il settore delle telecomunicazioni non sta attraversando un momento di grande brillantezza con il futuro che resta ricco di incertezze.

Negli ultimi mesi c’è stata una crescita esponenziale, almeno in Europa, di Huawei che con il suo 5G ha sbaragliato la concorrenza. Ma i timori espressi dalla Casa Bianca hanno rallentato il dominio cinese. L’obiettivo da parte di Nokia è iniziare a farsi strada sul 5G per provare a rendere la vita difficile alle concorrenti. Un compito non semplice visto il periodo non semplice ma l’azienda ci crede e per questo ha dato vita ad una grande rivoluzione.

Nokia
fonte foto https://www.facebook.com/nokia/

Lundmark nuovo Ceo

La nomina di Lundmark come Ceo apre una nuova era per Nokia. L’azienda fino a questo momento era stata sempre sotto la guida di Rajeev Suri, da 25 anni amministratore delegato della società. Il cambio di passo può essere interpretato come una voglia di rivalsa dopo un periodo difficile.

Una nuova era inizierà in Nokia – si legge in una nota – e potrebbe includere le revisioni di strategia e di portafoglio annunciate nel secondo trimestre. Accogliamo con favore questo cambiamento e consideriamo Lundmark una buona scelta per il lavoro data la situazione”.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nokia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2020 15:22

Coronavirus, Salvini attacca la maggioranza: “Dal Governo solo un’aspirina. L’economia è in ginocchio”

nl pixel