Formula 1, il punto dopo la prima giornata di test a Montmelo

Formula 1, il punto dopo la prima giornata di test a Montmelo

Il primo giorno di test di Formula 1 a Montmelò nel segno della Ferrari. Sebastian Vettel davanti a Sainz e Grosjean. Indietro le Mercedes.

MONTMELO (BARCELLONA) – La Ferrari davanti a tutti nel primo giorno di test sul circuito di Montmelo. Buona la prova per la Rossa di Sebastian Vettel che ha fatto registrare il tempo di 1’18″161 con 169 giri, il massimo in questa doppia sessione. Alle sue spalle una ritrovata McLaren con Carlos Sainz (1’18″558) mentre il podio ipotetico è stato chiuso da Romain Grosjean (1’19″159). Da segnalare anche il buon quinto posto di Kimi Raikkonen (1’19″462) alle spalle di Max Verstappen (1’19″426).

Mercedes nelle retrovie – Le Mercedes in questo inizio di stagione continuano a giocare a nascondino. Solo 69 giri per Valtteri Bottas che ha concluso con l’ottavo tempo (1’20″127) davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton (1’20″135) che ha messo a referto 81 tornate. Si tratta naturalmente di un primo giorno di test che non dovrebbe dare indicazioni particolari dal punto di vista dei tempi ma sicuramente dà una mano ai piloti per completare lo sviluppi. Per esempio in casa Alfa Romeo nelle prossime ore si ragionerà sul problema avuto da Kimi Raikkonen.

Mercedes Montmelo
fonte foto https://twitter.com/F1

Formula 1, tutto pronto per il debutto di Charles Leclerc

Dopo l’assaggio di novembre Charles Leclerc si prepara a salire sulla sua Ferrari. In casa Rossa si è deciso di differenziare un po’ la strategia e di correre in maniera alternata, cosa che per esempio non ha fatto la Mercedes. E il monegasco sarà il vero protagonista della seconda giornata di test.

Anche per lui l’occasione di sistemare i primi dettagli in vista di una stagione che è ormai alle porte. Tra gli altri piloti in pista nella seconda giornata anche Antonio Giovinazzi mentre c’è grande attesa per le Williams che non sono ancora scesi in pista per sistemare le ultime cose.

fonte foto copertina https://twitter.com/F1

ultimo aggiornamento: 18-02-2019

X